spring break 2012
dove sei: Home » Spring Break 2013: Miami Beach e Ft. Lauderdale

Spring Break 2013: Miami Beach e Ft. Lauderdale

Come ogni anno, a breve, ritorna l’imperdibile appuntamento con il divertimento più sfrenato made in USA. Parliamo dello Spring Break, edizione 2013, che, per chi non lo sapesse, è il pausa dalle lezioni universitarie per gli studenti americani. Da Marzo, infatti, tutti gli atenei concedono qualche giorno di svago ai loro affaticati studenti che decidono di godersi in qualche località marittima di Stati Uniti o Messico principalmente.
Le date della “Pausa di Primavera” non sono fisse, ogni università decide autonomamente quando iniziare il break; la maggior parte solitamente incomincia la prima 15ina di Marzo. Il nostro consiglio è quello di partire dal 15 in poi in modo da poter arrivare nel momento top dell’evento.

Durante queste folli giornate, migliaia di studenti universitari si riversano sulle spiagge della Florida meridionale: Miami Beach, Fort Lauderdale, Daytona Beach. Per il Messico va molto Cancun.
La sera invece si va tutti a ballare nei tantissimi locali che offre Miami oppure si rimane in spiaggia per qualche festa o concerto notturno. Si, perché durante lo Spring Break, nelle varie città USA interessate si organizzano feste e concerti, anche con importanti artisti.
Gli amanti della musica elettronica non possono assolutamente perdersi l‘Ultra Music Festival, quest’anno dal 22 al 24 marzo che raccoglie i migliori DJ del momento; lo scorso anno c’erano Tiesto, Armin Van Buuren, David Guetta, …

Avete voglia di partire? Preventivo volo+hotel, risparmio assicurato!>>

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione

1 commento
  • Salve vorrei quest anno godermi il mitico spring break a cancun…sapere quando inizia,pare che dovrebbe iniziare i primi di marzo…non so come funzionano questi eventi…vorrei pernottare in uno dei resort dove alloggiano gli studenti….e comunque cosa mi consigli per passare al massimo senza esagerare con i costi le mie due settimane di permanenza…aspetto le varie ,spero,scelte degli hotel…per il volo penso di aver trovato qualcosa…a risentirci allora Francesco