dove sei: Home » Mondial Assistance Assicurazione Viaggio

Mondial Assistance Assicurazione Viaggio

Vertigini alle cascate del Niagara? Il solo costo degli esami di controllo in ospedale supera i 2.000 dollari

Il mondo è pieno di luoghi affascinanti, ma alcuni hanno costi sanitari proibitivi. Per questo è fondamentale disporre di un’assicurazione adeguata quando si decide di visitarli. Le polizze offerte da Mondial Assistance  garantiscono una copertura completa e un rimborso delle eventuali spese mediche con massimale illimitato per i viaggi verso gli Stati Uniti ed il Canada.
Un imprevisto all’estero è un’eventualità che nessuno si augura e che può costare “cara”, nel vero senso della parola. Questo vale soprattutto per destinazioni dai costi sanitari proibitivi, quali Stati Uniti e Canada.

Qualche semplice esempio può aiutare a comprendere l’assoluta necessità di stipulare una polizza viaggio adeguata, specifica e affidabile prima di partire.
Nel 2010 Mondial Assistance ha gestito, solo negli Stati Uniti, 1.095 casi di richieste di assistenza e pagamento delle spese mediche, garantendo ai clienti assicurati la soluzione dell’emergenza sanitaria e la copertura totale dei relativi costi:

Aneurisma aorta addominale 696.820 euro 
Edema polmonare 254.586 euro 
Appendicectomia 29.315 euro 
Trauma per incidente stradale 86.399 euro 
Scompenso cardiaco 43.971 euro 
Infarto 174.688 euro 
Crisi ipertensiva 57.182 euro

Gli Stati Uniti (dove, per esempio, effettuare una serie di esami nella più vicina struttura ospedaliera a seguito a un semplice senso di vertigine provato visitando le Cascate del Niagara costa oltre 2.000 dollari) non solo la sola destinazione che presenta costi sanitari potenzialmente altissimi.
Curare una frattura a un braccio in Repubblica Dominicana, per esempio, è costato oltre 13 mila dollari (esattamente 12.479 per i costi ospedalieri e 842 per la parcella del medico).
Un consulto medico nella vicina Turchia per una bronchite o per un’infiammazione a naso e gola richiede un esborso di quasi 1.500 euro. In Grecia, cuore dell’Europa, per un consulto clinico dopo un’intossicazione alimentare è stato chiesto a un viaggiatore italiano di pagare oltre 1.300 euro.

Le cifre sopra riportate corrispondono a spese sostenute in casi realmente accaduti e dimostrano l’importanza di viaggiare con un prodotto assicurativo adeguato, come quelli offerti da Mondial Assistance .

!ATTENZIONE! Promo esclusiva sulle polizze Mondial Assistance -10% per myusa.it inserendo il codice scontomyusa-mondial in fase di preventivo. Offerta valida fino al 30/04/2012 >>PREVENTIVO GRATUITO 

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione