new york city primavera
dove sei: Home » Primavera ed Estate a New York: consigli per un viaggio low cost

Primavera ed Estate a New York: consigli per un viaggio low cost

A partire da Marzo fino a Ottobre inizia la cosiddetta bella stagione. Le temperature salgono, le giornate si fanno più lunghe e Central Park ed i restanti spazi verdi cittadini divengono ancor più belli.
Una gita nel polmone verde della città (Central Park) in una bella giornata di fine aprile, in bici o sui pattini magari è qualcosa di veramente stupendo.
Partire in primavera o estate significa poi ridurre il rischio di trovare maltempo. New York è comunque una città dove, di norma, le precipitazioni rimangono presenti durante tutto l’anno senza grosse variazioni stagionali.
Infatti possiamo vedere dettagliatamente la situazione meteorologica:

Temperature massime e minime medie in C°

Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
T.min 3 7 12 17 20 19 16 10
T.max 11 16 22 27 31 29 24 16

Giorni di pioggia medi mensili

Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
8 8 9 9 8 8 7 6

Come potrete notare dalle tabelle, le precipitazioni (che a Marzo possono anche essere nevose) sono stabili durante i mesi. Led temperature si mantengono rigide a Marzo per poi crescere fino a trovare il picco tra luglio ed agosto, quando può essere anche molto caldo.
La stagione calda non è tale solo per ragioni climatiche. Anche i prezzi di voli ed hotel, infatti, crescono al crescere delle temperature. New York è ormai divenuta la città più cara al mondo per quanto riguarda proprio il prezzo degli hotel, tantissimi peraltro, che pullulano nella città.

Come risparmiare allora?
Semplice, seguendo i nostri preziosi consigli frutto di anni di traversate oceaniche.

1) Acquistare volo+hotel insieme. In questo modo si risparmia in media il 10-15% salvo poi trovare offerte del momento ancora migliori. Cerca il tuo volo+hotel>>

2) Assicurazione Sanitaria. Non c’è nulla da fare, partire senza polizza di viaggio è da incoscienti. Non preoccupatevi, abbiamo per voi confrontato le migliori soluzioni con sconti riservati. Cerca la tua polizza viaggio>>

3) Visitare le principali attrazioni risparmiando? E’ possibile grazie al City Pass che con un risparmio di quasi il 50% vi apre le porte di 6 tra le principali attrazioni di NY. Scopri il New York City Pass>>
Se poi 6 attrazioni sono per te poche c’è il New York Pass>> che ne offre 55!

Hai altre domande? facebook.com/myusa.it

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione