viaggio orange county
dove sei: Home » Estate 2012 nella Orange County, California

Estate 2012 nella Orange County, California

Questa estate perché non regalarsi qualche giorno di relax in una delle ridenti cittadine costiere della Orange County? Perché non abbinare qualche giorno di spiaggia e sole ad un “on the road magari” tra California ed Arizona?

La Orange County (in italiano Contea di Orange) è una contea della California del sud che conta oltre 2.800.000 abitanti ed è situata tra le città di Los Angeles (a nord) e San Diego (a sud). La capitale è Santa Ana mentre la città più popolosa è Newport Beach.
La zona è rinomata per l’alto livello di benessere della popolazione, con un reddito pro capite tra i più elevati d’America, soprattutto nelle cittadine costiere dove sorgono enormi ville, campi da golf, concessionari di auto di lusso. Anche il costo della vita è mediamente più elevato rispetto anche a zone relativamente vicine come San Diego.
Vediamo alcune delle principali cittadine dove trascorrere qualche giorno di mare

Laguna Beach

Cittadina di modeste dimensioni ma molto carina e curata. Famosa per essere stata la location di un’omonima serie televisiva trasmessa su MTV, da parecchi anni è considerata città d’arte grazie a numerose gallerie e café. Le lunghe spiagge sabbiose, la scogliera, il molo e i ristorantini situati sul lungomare potranno allietare le vostre giornate. Come nelle altre zone però, i prezzi di ristoranti e hotel non sono proprio economicissimi.

Newport Beach

Da non confondere con l’omonima cittadina del Rode Island, NB è celebre per aver ospitato le avventure del famoso telefilm The O.C., anche se gran parte delle riprese sono state effettuate nei pressi di Los Angeles e Santa Monica. Oltre alle ville ed alle auto di lusso è obbligatorio un giro nei pressi del molo dove sono presenti punti ristoro e negozi. Tutto è piuttosto tranquillo e pulito.
Gli amanti dello shopping e dei vestiti soprattutto devono assolutamente fare un salto a Fashion Island (401 Newport Center Drive, Newport Beach) un grande villaggio commerciale con centinaia di boutique delle migliori marche d’abbigliamento al mondo… preparate le carte di credito!

Altre attrazioni da non perdere

Non dimenticatevi di visitare Huntington Beach, altra bella cittadina costiera con spiagge sabbiose e numerosi campi da golf. Ad Anaheim è situato il parco divertimenti Disneyland.
Se desiderate un hotel più economico il nostro consiglio è di prenotarlo nelle cittadine più interne come Santa Ana o Irvine che normalmente costano meno.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione