attrazioni hamptons
dove sei: Home » Guida agli Hamptons di New York: attrazioni e shopping

Guida agli Hamptons di New York: attrazioni e shopping

Durante la stagione estiva, ci sono alcune zone degli Stati Uniti, dove i personaggi famosi, star, miliardari, potenti uomini d’affari, trascorrono le loro vacanze e i fine settimana. Questi luoghi sono denominati “Hamptons”, e si trovano all’estremità orientale di Long Island (New York)

, nelle suggestive località di SouthamptonEast Hampton e Sag Harbor, senza contare le altrettante rinomate Montauk, Shekter Island e BridgeHampton, caratterizzate dalla presenza di splendide spiagge affollate di surfisti, che alloggiano presso il Surf Lodge Hotel o il Sunset Beach e ristoranti alla moda che si affacciano sul mare. Gli Hamptons sono l’emblema del lusso più sfrenato, ed è ormai una piacevole consuetudine, quella di scorgere ville da capogiro se si capita da quelle parti, anche solo per dare una “sbirciatina” al patinato mondo dello spettacolo hollywoodiano. Come se non bastasse, questi veri e propri “paradisi terrestri”, sono stati immortalati in parecchi film americani, probabilmente con il principale scopo di far sognare gli spettatori globali, e catapultarli così nelle vite colme di sfarzo dei loro beniamini, costantemente circondati da una sconfinata opulenza, fatta di dimore principesche lambite dall’acqua cristallina dell’oceano, e di verdi, silenziosi e rigogliosi parchi all’interno e/o a ridosso di queste immense residenze.

Per quanto riguarda invece il cibo gustato negli Hamptons, i locali che meritano particolare attenzione sono il “Ristorante Serafina” di Vittoria Assaf e Fabio Granata, con specialità rigorosamente italiane e adatto per famiglie con bambini, “Pierre’s”, a Bridgehampton (Main Street 2468), e “Duryea’s”, a Montauk (Tuthill Road 65), per la cucina a base di pesce. Se vi interessa fare un pic-nic sulla spiaggia, e quindi avete bisogno di viveri d’asporto, ecco che il posto migliore risulta essere “Springs General Store”, a East Hampton (Old Stone Highway 29), che prepara buonissimi panini, seguito da “Loaves & Fishes” (Sagg Main Street 50 Sagaponack), conosciuto per prelibatezze come astice in insalata e insalate di mare, e “Cavaniola’s Gourmet Cheese Shop” (Division Street 89-B, Sag Harbor), celebre per il suo cestino deluxe con strepitosi formaggi aromatizzati.

Infine, soprattutto d’estate, gli Hamptons sono perfetti per chi desidera respirare un po’ d’aria fresca, lontano dal caldo soffocante di New York.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione