nwtc
dove sei: Home » Il New World Trade Center di New York: informazioni e guida

Il New World Trade Center di New York: informazioni e guida

Il New World Trade Center altro non è che la ricostruzione del vecchio World Trade Center di New York, diversi anni dopo gli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, costati la vita a 2.749 persone esclusi i terroristi islamici.

Il World Trade Center era un complesso architettonico costituito da sette edifici, situato a sud dell’isola di Manhattan, famoso per la presenza delle Torri Gemelle o Twin Towers, che ora non ci sono più, distrutte da due aerei di linea della American e della United Airlines, che si schiantarono a distanza di 16 minuti e 29 secondi l’uno dall’altro contro di loro. Il grattacielo principale del New World Trade Center, che verrà completato sul sito delle precedenti Torri Gemelle, tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, sarà la Freedom Tower (Torre della Libertà) o One World Trade Center, un palazzo di 541 metri pari a 1776 piedi, chiaro riferimento simbolico alla data della Rivoluzione Americana e della Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America.

La Freedom Tower si estende su un’area totale di 65.000 mq, e la sua edificazione è iniziata nel 2007, mentre nella zona un tempo occupata dalle Torri Gemelle, sono state create due fontane quadrate come monumento in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2001. Inoltre, ai lati delle fontane, su alcuni pannelli di bronzo, sono incisi i nomi delle vittime. Infine, saranno costruite altre tre torri lungo Greenwich Street, con l’aggiunta di una torre residenziale, tutte circondate dal National September 11 Memorial & Museum che è al momento in fase di costruzione. L’area sarà anche sede di un museo, dove verranno evidenziate le diverse caratteristiche del World Trade Center del passato e del futuro.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione