air france
dove sei: Home » Voli per gli USA: airbus A380 di Air France

Voli per gli USA: airbus A380 di Air France

Cambiare il modo di affrontare un volo intercontinentale!

Molto spesso i voli diretti dall’Italia agli USA hanno prezzi eccessivamente alti, senza contare che alcune destinazioni non sono servite oppure vengono effettuati voli stagionali. Quindi per un consumatore italiano può essere un’ipotesi plausibile quella di dover fare uno scalo in qualche città Europea oppure direttamente negli Stati Uniti.
Circa tre mesi fa ho prenotato un volo per San Francisco, città che non viene raggiunta da nessuna compagnia direttamente dall’Italia, per cui non c’erano alternative allo scalo. Valutando un po’ di voli alla fine ho deciso per lo scalo a Parigi Charles de Gaulle (CDG) con Air France, non perché avesse un prezzo particolarmente basso ma per l’aeromobile, l’immenso Airbus A380.

air france a380Cabina Economy dell’Airbus A380 di AF

La maggior parte dei viaggiatori non si interessa molto sul modello di velivolo che li porterà in USA, qualcuno pensa “basta che non è piccolo, eh!”, molti proprio se ne fregano. In effetti che sia un 767, un A330 o un 777 poco cambia. Anche perché. parlando naturalmente di comfort a bordo, molto poi dipende dall’allestimento della compagnia, dall’anzianità dell’aereo ecc…
Però devo proprio dire che l’A380 rivoluziona un po’ il modo di farsi un volo intercontinentale.

L’aereo è davvero enorme, i posti in Economy sono almeno il 30% più grandi rispetto agli altri aerei a lungo raggio e Air France ha un intrattenimento a bordo di tutto rispetto: musica, videogiochi e svariati film  in Italiano. A disposizione per tutta la durata del volo i bar dove potrete rercarvi per prendere uno snack o una bibita. Visto che è a due piani, se non c’è l’obbligo di rimanere seduti, potrete prendere le scale per passare dall’upper deck al lower e viceversa. Ci sono poi spazi aperti dove potersi sgranchire le gambe e prese per ricaricare cellulari e altri dispositivi elettronici.

Questo è il sito ufficiale di Air France in cui viene presentato l’A380.

Attualmente Air France opera da Parigi 4 voli diretti negli USA: New York (JFK), Washington Dulles, San Francisco, Los Angeles.

Ad ottobre ripartirò per gli States, proprio a bordo di uno dei fantastici Airbus A380 di Air France!

airbus a380

photo credit: Olivier CABARET, Andy_Mitchell_UK, yakusa77 via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione

1 commento