• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
amelia island florida

Amelia Island Florida: un’isoletta tra spiagge, natura e golf

dove sei: Home » Amelia Island Florida: un’isoletta tra spiagge, natura e golf

La Florida è la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza a diretto contatto con la sabbia e con le onde dell’Oceano, peccato però che molte delle località più interessanti della Florida vengano letteralmente prese d’assalto dai turisti e che siano rinomati per la loro movida, luoghi questi insomma un po’ troppo affollati e caotici se ciò di cui siete alla ricerca è una vacanza che sia davvero molto rilassante. Per fortuna che vicino alla costa della Florida riposano molte isolette meravigliose, luoghi ormai diventati, è vero, mete turistiche molto rinomate, dove però è possibile respirare in ogni periodo dell’anno un’atmosfera tranquilla, proprio quello che ci vuole allora per ricaricare le energie dopo lunghi mesi di lavoro, proprio quello che ci vuole per dimenticare lo stress delle proprie vite.

amelia island guida

Tra queste meravigliose isole dobbiamo ricordare la piccola Amelia Island, situata vicino alla costa nord della Florida. Qui troverete meravigliose spiagge di sabbia dorata dove trascorrere le vostre giornate a prendere il sole, a costruire castelli di sabbia insieme ai bambini, a nuotare e correre. Potrete anche fare delle bellissime passeggiate a cavallo proprio vicino alla battigia. Molti i pesci che vivono del tutto indisturbati nelle acque che lambiscono le spiagge. Se presterete attenzione potrete vedere infatti i delfini che giocano indisturbati tra le onde e anche molti esemplari di balene. Se amate il surf e gli altri sport acquatici Amelia Island è senza dubbio la meta ideale per voi, troverete di sicuro la spiaggia perfetta per portare avanti al meglio la vostra passione.

Gli sport acquatici non sono di certo gli unici sport che è possibile fare ad Amelia Island, famosa infatti per i suoi campi da golf. A quanto pare la possibilità di giocare su un campo così vicino all’Oceano Atlantico è irresistibile per i golfisti che arrivano qui infatti ogni anno per godere di questi paesaggi incantevoli. Non dovete pensare che questo sia un luogo adatto solo ai golfisti professionisti, anche i principianti hanno la possibilità di divertirsi ad Amelia Island e di prendere ovviamente delle lezioni per affinare la loro tecnica.

amelia island visitare

Amelia Island è un luogo lussuoso dove avrete la possibilità di sentirvi coccolati durante tutto il vostro soggiorno. Troverete alberghi eleganti e raffinati bed and breakfast e le strade della città sono costellate da ristoranti davvero molto rinomati che vi offrono piatti a base di pesce fresco di giornata, bistrot, enoteche e locali in cui trascorrere le vostre serate dal tramonto sino a notte fonda. Troverete inoltre molte boutique per il vostro shopping.

Molte opportunità insomma per una piccola isoletta, un luogo che non potete assolutamente non visitare almeno una volta nella vita.

Consigliati da myusa.it

Hotel ad Amelia Island

Scritto da
Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Scritto da Andrea Tobanelli