area 51 nevada
dove sei: Home » Area 51 Nevada: viaggio nella terra proibita

Area 51 Nevada: viaggio nella terra proibita

L’Area 51, in realtà, si chiama in realtà Air Force Test Center, in quanto si tratta di una base prettamente dedicata al collaudo degli aerei militari. L’area 51 si trova ad un centinaio di chilometri di distanza da Las Vegas, nello Stato del Nevada. La base occupa un territorio di ben 26.000 chilometri e si trova in una zona decisamente montuosa, a circa 1300 metri di altitudine.

Ma l’Area 51 è molto più di una semplice base militare, o forse no. L’aurea di mito e di mistero che la circonda dagli anni ’50 sono ispirate dalla nota segretezza che circonda l’operato delle missioni che avvengono in questo luogo dove, secondo esperti ufologi, avverrebbero contatti fra gli alieni e il governo americano.

area 51 viaggio

Le leggende che circondano la base nascono dal famoso ‘Incidente di Roswell‘ del 1947. In quell’anno a Roswell, una cittadina del New Messico, si schiantò un mezzo militare, ma molti appassionati e anche scienziati sono concordi nell’affermare che l’incidente fu causato dall’impatto con un disco volante alieno.
Le indimenticabili fotografie dei piccoli alieni alieni distesi sul banco della sala operatoria hanno fatto il giro del mondo e hanno dato il via ad una serie di leggende basate sulla presenza degli ufo nella zona del New Messico, avvistamenti che avrebbero portato alla cattura degli alieni e al successivo studio dei fenomeni extraterrestri nella segretissima Area 51.

Alcuni giorni fa, ha fatto il giro della rete l’intervista shock a Boyd Bushman, grande scienziato statunitense deceduto durante l’estate. Prima di andarsene, Bushman ha girato un video e divulgato alcune immagini che racconterebbero la presenza degli alieni all’interno della base Area 51, dove egli ha lavorato per tutta la vita. Secondo la sua dichiarazione, si tratta di esseri di statura minuta con tre costole soltanto e delle mani fatte a palmipede. Essi, secondo Bushman, sono in grado di comunicare con la telepatia e di spostarsi con i loro mezzi ad una velocità più alta della luce.

area 51 visitare

Ancora una volta l’Area 51 si copre di una intensa aurea di mistero, in quanto periodicamente vengono diffuse in rete e nei media delle informazioni sulla presenza degli alieni in questa sperduta zona del deserto del Nevada.
Sicuramente un piccolo fondo di verità c’è, come in tutte le leggende. La segretezza che il Governo Americano opera in questo luogo non può che accrescere, in ogni caso, il fascino e il mistero che circondano questo luogo, tanto descritto dai media ma anche idealizzato da serie tv e film che hanno trattato il soggetto degli alieni e del loro arrivo sul nostro pianeta.

Photo: Great Beyond, Amoorika, daikiki

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione