myusa.it
dove sei: Home » Ashfall Fossil Beds State Historical Park in Nebraska

Ashfall Fossil Beds State Historical Park in Nebraska

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Ci sono luoghi in Nebraska davvero suggestivi, dove è possibile andare alla scoperta di molte meravigliose creature che hanno vissuto sulla Terra milioni e milioni di anni fa, luoghi che proprio per questo motivo sono adatti veramente a tutti, adulti e bambini. Tra i luoghi più interessanti, dobbiamo ricordare l’Ashfall Fossil Beds State Historical Park.

In questa zona, ben 12 milioni di anni fa, sono arrivate le ceneri di un’eruzione vulcanica. La maggior parte degli animali sopravvisse a questa catastrofe, ma i forti venti continuavano a portare la cenere che si depositava ovunque. Non era certo una situazione facile e infatti gli animali iniziarono ad ammalarsi e con il passare del tempo anche a morire. I primi a non farcela furono i più piccoli, ma nel giro di appena 5 settimane anche tutti gli altri animali morirono.

fossil bed nebraska

Le ceneri del vulcano continuavano a coprire ogni superficie, trasportate dai venti. Anche i corpi degli animali ovviamente ebbero la stessa sorte, una sorte che permette a noi di visionarli in modo sorprendente. Gli scheletri di innumerevoli meravigliose creature infatti sono state preservate dallo scorrere del tempo proprio grazie alla coltre di cenere, si sono trasformati cioè a tutti gli effetti in fossili. E noi oggi, visitando l’l’Ashfall Fossil Beds State Historical Park abbiamo la possibilità di osservarli da vicino. Sono presenti 5 specie di cavalli, 3 specie di cammelli, una specie di rinoceronte nonché canidi, tartarughe e uccelli. Si tratta di specie ormai estinte ovviamente, e anche per questo motivo la visita a questo parco è davvero molto interessante, perché permette di scoprire qualcosa che altrimenti non avreste mai potuto osservare.

Pensate inoltre che accanto agli animali sono ancora oggi visibili, anch’esse infatti del tutto fossilizzate, le impronte dei loro ultimi passi e osservando con attenzione lo stomaco degli animali potrete anche capire quale sia stato il loro ultimo pasto, non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso?

Ovviamente il parco può essere visitato in modo del tutto autonomo oppure con una bellissima visita guidata in modo da poter scoprire davvero tutti i segreti di questi animali e dell’eruzione vulcanica. Per voi si apriranno le porte di una scoperta del tutto nuova. Si tratta di un’esperienza davvero eccezionale che vi permette di intraprendere un viaggio indietro nel tempo, di un’esperienza capace di stupire ogni visitatore davvero intensamente, assolutamente da provare! Per avere maggiori informazioni è disponibile il sito internet ufficiale http://ashfall.unl.edu.

Camilla Biagini

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!