myusa.it
bar harbor new england
dove sei: Home » Bar Harbor, viaggio in una suggestiva cittadina sulla costa del Maine

Bar Harbor, viaggio in una suggestiva cittadina sulla costa del Maine

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Con il passare degli anni e a causa di un sempre crescente flusso turistico, alcune cittadine costiere del Maine si sono trasformate. Hanno perso infatti un po’ del loro carattere originario, diventando eleganti, chic, frenetiche, capaci di garantire ogni genere di divertimento. Molte hanno visto nascere delle vere e proprie strade dello shopping con boutique di alta moda. Altre hanno visto la comparsa di fast food e caffetterie in franchising. Ce n’è una però dove tutti questi cambiamenti non hanno avuto luogo. Stiamo parlando di Bar Harbor, una cittadina dove il tempo sembra quasi essersi fermato, congelato.

viaggio bar harbor

Bar Harbor si trova sulla Mount Desert Island ed è la città più grande di tutta l’isola. Il suo centro è davvero delizioso, con casette tutte molto simili tra loro appoggiate le une alle altre e colorate in tonalità davvero meravigliose. Passeggiando lungo queste suggestive strade troverete piccoli musei e gallerie, tutti incentrati proprio su questa cittadina e sul Maine e capaci di aiutarvi a scoprire i segreti della storia, dell’ecosistema e dell’arte di questa costa così speciale. Incontrerete anche negozi davvero molto interessanti, con souvenir, prodotti tipici, artigianato locale. Se trascorrerete qui le vostre vacanze durante i periodi più caldi dell’anno, scoprirete che piazze e strade si animano grazie a festival di ogni genere, soprattutto musicali, che rendono l’atmosfera frizzante e vivace.

bar harbor maine

La posizione di Bar Harbor è davvero molto privilegiata: se da un lato infatti c’è il meraviglioso oceano ad attendervi, dall’altro lato troverete la natura selvaggia dell’Acadia National Park! Durante il vostro soggiorno potrete trascorrere quindi le vostre giornate in spiaggia, semplicemente a prendere il sole, a fare un bagno nelle acque, a praticare sport acquatici, ma potete anche prendere il largo e andare alla ricerca delle balene. Il vostro soggiorno si dipinge di adrenalina e di scoperta, decidendo di avventurarvi nella natura: potete farlo in modo davvero molto semplice grazie agli innumerevoli sentieri messi a vostra completa disposizione, da percorrere a piedi oppure in bicicletta. Non avete mai salito a mani nude una parete rocciosa? Potreste provare durante il vostro soggiorno!

visitare bar harbor

Questa meta è insomma incline a soddisfare ogni esigenza e vi permette di vivere un soggiorno rilassante, lontano dal frastuono delle grandi città, dal traffico e dal caos, un soggiorno rigenerante, proprio quello che ci vuole dopo lunghi mesi di duro lavoro e responsabilità. E vi ricordiamo che Bar Harbor è perfetta anche per i bambini, una meta che anche le famiglie quindi dovrebbero assolutamente prendere in considerazione.

Come arrivare a Bar Harbor

Il fatto che la cittadina si trovi su di un’isola non vi deve spaventare, essendo molto vicina alla terraferma basterà attraversare un ponte in auto (o bus) seguendo la Bar Harbor Rd.

Camilla Biagini

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!