beaver creek
dove sei: Home » Beaver Creek: sciare in Colorado

Beaver Creek: sciare in Colorado

Forse è vero che quando pensiamo ad un bel viaggio in America l’ultima cosa che ci viene in mente è di fare una settimana bianca. Questo perché anche qui da noi abbiamo dei posti meravigliosi in cui andare a sciare mentre da un viaggio in USA ci aspettiamo qualcosa di completamente diverso. Ma possiamo assicurarvi che se andrete a vedere le foto di Beaver Creek cambierete idea e anche voi vorrete andare a fare la vostra settimana bianca in America, in Colorado per la precisione.

Questa è una delle stazioni sciistiche più amate di tutti gli USA, non a caso infatti proprio qui fa tappa la prestigiosa Coppa del Mondo di Sci Alpino. Avrete a disposizione delle piste semplicemente eccezionali che vi permetteranno di scendere a tutta velocità per tutta la giornata. Pensate che le piste disponibili sono ben 146, servite da 16 impianti di risalita. Ma Beaver Creek non è solo sport invernali, qui troverete anche una vita mondana unica, lussuosa e prestigiosa, come accade infatti anche nelle località più rinomate d’Europa come cortina ad esempio oppure St. Moritz, dopotutto proprio dall’architettura di queste mete è stata tratta ispirazione per creare questo luogo incantevole, meta davvero paradisiaca. Non solo. Questo è il luogo ideale per andare alla scoperta della natura selvaggia del Colorado, sia che scegliate di soggiornare qui in inverno o in estate. Si, avete capito bene, anche in estate Beaver Creek ha davvero molto da offrire.

beaver creek viaggio

Trekking nei boschi alla scoperta della natura selvaggia, pesca, mountain bike, passeggiate a cavallo, ma anche test di auto sul ghiaccio, golf al chiuso e meravigliosi centri commerciali dove lasciarsi andare allo shopping più sfrenato, shopping di lusso ovviamente. Anche la movida notturna è davvero molto interessante, oltre ai ristoranti e ai locali in cui gustare eccellenti drink ricordiamo infatti gli eventi e le feste, spesso anche a tema, famosi in tutta l’America. E non dimenticate di assaggiare la birra artigianale, pensate che ne sono disponibili ben 80 diversi tipi. Gli appassionati ne saranno entusiasti!

Questa è come dicevamo una località di lusso, troverete quindi delle strutture ricettive davvero di alto livello, ristoranti di grande pregio che offrono il meglio della cucina locale e non solo e meravigliosi centri benessere dove farsi coccolare e rilassarsi intensamente.

beaver creek sci

Ricordate di coprirvi bene ovviamente,  qui infatti l’inverno ha temperature davvero molto rigide. Ma non disperate se vi dimenticherete qualcosa a casa, con tutti i negozi che ci sono riuscirete di sicuro ad acquistare ciò di cui avete bisogno.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione