• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
beverly hills los angeles

Beverly Hills: cosa vedere nel quartiere di lusso di Los Angeles

dove sei: Home » Beverly Hills: cosa vedere nel quartiere di lusso di Los Angeles

Beverly Hills è senza dubbio la zona residenziale di Los Angeles più elegante e chic dove sorgono ville immense, dove i giardini sono sempre ben curati, dove le macchine parcheggiate nei vialetti hanno sempre la carrozzeria splendente. Tutti conoscono il suo codice di avviamento postale, 90210. Proprio infatti “Beverly Hills 90210” è stato uno dei telefilm più famosi e amati degli anni ’90 che vedeva come protagonista un gruppo di adolescenti che viveva proprio in questa zona così lussuosa.

vip bevrly hills

Le strade più famose e importanti di Beverly Hills sono Rodeo Drive e Sunset Boulevard. Queste strade sono costellate da boutique di alta moda e sono ormai diventate delle vere e proprie mecche per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna dello shopping più sfrenato. E possiamo assicurarvi che coloro che hanno visto il telefilm Beverly Hills 90210 anche poche volte soltanto sapranno riconoscere questi luoghi.

Queste strade sono sicuramente la scelta ideale se avete deciso di raggiungere Beverly Hills con la speranza di incontrare qualche VIP. Siete curiosi di vedere le case dove vivono attori e cantanti famosi? Scegliete allora uno dei numerosi tour guidati tra le ville della zona. Ovviamente non dovete pensare di poter entrare in queste ville, le vedrete da fuori, dalla strada, ma sarà comunque un modo per sentirvi più vicini ai vostri idoli e chissà che non li vediate mentre tornano a casa.

parchi beverly hills

Oltre alle rinomate strade dello shopping e alle ville di lusso dei personaggi famosi, Beverly Hills offre anche parchi verdi e musei davvero eccezionali. Tra i parchi più interessanti dobbiamo ricordare il giardino Greystone mansion, un luogo davvero suggestivo. Il giardino è aperto ogni giorno ed è ad ingresso gratuito. Viali alberati, fontane, sentieri immersi nel verde, prati e aiuole fiorite ben curate, questi sono solo alcuni dei segreti che il giardino racchiude dentro di sé. Anche il Beverly Gardens park è davvero molto interessante. Si tratta di un parco davvero molto amato anche dai residenti del quartieri dove è possibile scoprire cactus e rose, fontane e sentieri pensati sia per le passeggiate che per il jogging.

rodeo drive

Tra i musei invece ricordiamo il Paley Center for Media, uno dei luoghi in assoluto più visitati di tutta Beverly Hills. Qui infatti è presente un’interessante esposizione di oggetti che hanno fatto la storia della televisione, della radio e anche del web. Pensate che avrete anche la possibilità di vedere molte serie TV e programmi televisivi che non vengono mandati in onda ormai da molti anni.

Scritto da
Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vedi tutti i post
Lascia un commento

Scritto da Andrea Tobanelli