myusa.it
viaggio montana

Big Sky Country: un viaggio alla scoperta della natura del Montana

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Il Montana ha un soprannome davvero molto particolare: Big Sky Country. Dovete cercare di immaginarvi di essere un americano abituato a non vedere il cielo libero da grattacieli. Arrivate nel Montana dove dei grattacieli non c’è neanche l’ombra e dove ci sono ampi spazi aperti dove la natura incontaminata è la vera protagonista: il cielo sembra così molto più grande, immenso, un big sky appunto.

glacier national park montanaGlacier National Park

Raggiungere il paese dal cielo grande significa trovare sin dal primo momento una sensazione di rigenerazione, come se finalmente fosse possibile dimenticarsi del tutto della propria routine quotidiana e lasciarsi andare a quel rapporto primitivo e ricco di sensazioni che solo la natura incontaminata è in grado di regalare. Qui troverete solo il verde, le montagne, i percorsi di trekking immersi tra le rocce, i bisonti e le alci. Attenzione però agli orsi grizzly, soprattutto se avete intenzione di campeggiare in queste zone!

Tra i numerosi parchi naturali del Montana vi consigliamo caldamente di andare a visitare il Glacier National Park. Tra le zone più belle c’è il Bighorn Canyon, talmente tanto grande da far venire le vertigini e circondato da pianure, corsi d’acqua, mandrie di cavalli mustang che corrono veloci come il vento e che vivono del tutto alla stato selvaggio. Alcuni corsi d’acqua della zona permettono di fare lo sci d’acqua e in altri è invece possibile pescare, trote soprattutto. Le trote, giusto ricordarlo, sono il pesce locale per eccellenza ed è possibile assaggiarle cucinate in svariati modi nei ristoranti della zona.

big horn canyonBig Horn Canyon

Provate ad esempio i ristoranti di Billings, piccola cittadina a misura d’uomo dove vi sentirete come a casa, con un centro vivace e costellato proprio da ristoranti dove assaggiare i piatti locali realizzati esclusivamente con prodotti a km 0. Ma a Billings non ci sono solo ristoranti: il centro è ricco di boutique che offrono il meglio dello stile western, rivisitato però in chiave chic, da birrerie dove degustare alcune delle birre locali più famose, da negozi con abbigliamento e accessori vintage e da botteghe artigiane dove si producono accessori da cowboy come, ad esempio, i famosi cappelli a tesa larga. C’è davvero di tutto in questo piccolo centro che è senza dubbio quindi una sosta ideale in questo vostro viaggio.

billings montanaBillings Montana

Per assaporare l’animo western più vero del Montana vi consigliamo però anche di raggiungere Miles City, altra piccola cittadina molto pittoresca dove vi capiterà di incontrare cowboy al supermercato o in fila alla posta. Qui sono presenti anche due interessanti musei: il Saddlery permette di andare alla scoperta del lavoro dei maestri sellai mentre il Range Riders permette di scoprire la storia della città. Altra cittadina davvero molto caratteristica è Whitefish, sita a sud ovest del Glacier National Park: passateci!

whitefish montanaWhitefish Montana

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su