• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Biglietti Aerei USA

dove sei: Home » Biglietti Aerei USA

Il volo è la spesa più grande quando si organizza un viaggio in USA: trovare la migliore tariffa significa poter risparmiare diversi soldi. Che sia diretto o che sia con scalo il volo deve essere confortevole e durare il meno possibile. Quindi nel momento in cui confrontate le tariffe online accertatevi che gli scali non siano troppi (uno, massimo due, meglio zero!) e che la durata totale del viaggio sia la più ridotta possibile (quindi evitate gli scali di troppe ore).
Occhio a non acquistare biglietti che prevedono cambi di aeroporto nello scalo e fate attenzione al giorno di partenza e a quello di arrivo che, a causa del tempo di viaggio e del fuso orario, potrebbe cambiare. Quando si torna dagli USA si “perdono” ore a causa del fuso orario, mentre all’andata si “guadagnano”.

myusa.it ha selezionato come suo partner skyscanner

Vai a Skyscanner

Scritto da
Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vedi tutti i post
Lascia un commento

11 commenti
  • Ciao Andrea, complimenti questo sito è bellissimo!! Con mio marito e mio figlio di 2 anni e mezzo vogliamo organizzare un viaggetto di 10 giorni negli USA a Febbraio. Visto il periodo, ho pensato che potrebbe essere adatto il Texas con due giorni in un ranch, il centro spaziale di Houston che sicuramente piacerà al mio bambino e non so cosa altro potresti consigliarmi. Siamo già stati in Florida e temo che in Febbraio valutare altri Stati sia un po’ sprecato meglio tenerli per un diverso periodo. . Te che ne pensi? Grazie in anticipo per il tuo aiuto!

    • Si, il Texas può andare bene (salvo eventi di maltempo particolari). In 10 giorni il Texas basta e avanza! Ovviamente non sentirete caldo ma, di solito, la temperatura a Houston, per fare un esempio, non arriva mai a 0°C

  • Ciao Andrea, anche se l’estate è’ appena finita stiamo pensando alla prossima e il progetto sarebbero due settimane ad agosto nell’ovest, tra Los Angeles e San Francisco, con giro dei parchi. Viaggiamo con la nostra bimba di 5 anni, quindi vorrei un itinerario che comprenda il meglio, con un occhio di riguardo per la bambina in base a distanze e clima. Confido nei tuoi consigli. Grazie sin da ora.

    • Ciao Serena,
      purtroppo non ce la facciamo più a dare itinerari personalizzati a causa dell’enorme mole di richieste che ci arrivano. Comunque io ti consiglio di non perderti lo Yosemite, Death Valley, Grand Canyon, Sequoia, Joshua Tree già che ci sei fate un salto a San Diego che per me è meglio di Los Angeles (dove non puoi perderti l’osservatorio). San Francisco è davvero bella!

  • Ciao Andrea,siamo una famiglia di 4 persone ,le tappe scelte sarebbero i parchi Grand Canyon,Antelope ecc partendo da Las Vegas.Visto le molte ore di viaggio tra un posto e l altro avevamo pensato ad un camper ,mi puoi gentilmente consigliare un sito? ah il mese del viaggio e’ Novembre.grazie Samuela

    • Ciao Samuela, mi spiace ma non ho esperienza con i camper, sempre e solo auto! Se opti per gli hotel (Grand Canyon puoi dormire a Williams, Antelope e Horseshoe Bend mi raccomando, a Page)

  • ciao siamo una famiglia un po numerosa composta da padre,madre 3 figli di 20,16,7 e nuova al seguito di 20 L’anno prossimo festeggiamo i nostri 25 anni insieme e il mio desiderio e fare un viaggio in america on the road con tutta la famiglia( in economia naturalmente ) .Abbiamo la scelta
    tra Agosto,Settembre,Ottobre quando non ci sono esami in giro
    Potresti aiutarci con delle dritte e come poterci muoverci? GRAZIE IN ANTICIPO

    • Ciao Raffaela,
      io andrei a settembre che permette di risparmiare ed è un buon periodo per molte destinazioni. Io fossi in voi penserei a un San Francisco-Yosemite-Death Valley-Las vegas-poi i vari parchi dell’Arizona (Bryce, Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe, Monument poi lo Utah… cercate di elaborare un itinerario in base ai giorni che avete, a quello che vorreste vedere…

  • Ciao Andrea. Avrei bisogno del tuo aiuto. Io e mia figlia saremo a New York il 12 marzo, fino al 16. da li ci vorremmo spostare a Mi Ami ma non so come raggiungerla. Ho guardato un pò i siti delle principali compagnie aeree, ma i prezzi mi sembrano esagerati. Esiste una formula,avendo già i biglietti aereo x New York, per poter risparmiare!!??

    • Ciao Ramona. L’unica è vedere su skyscanner, i prezzi sono quelli e il fatto che hai già un biglietto purtroppo non serve a nulla. Andata e ritorno da NYC per l’Italia, più ti servirebbe un andata-ritorno NYC-Miami?

      • Buongiorno,esatto. sto cercando A/R da New York-Mi Ami.Mi sa che dovro’ rinunciarci,i prezzi sono davvero proibitivi. Faremo delle piccole gite intorno a NY. Grazie davvero. Alla prossima. Ciao Ramona

Scritto da Andrea Tobanelli