burlington vermont vedere
dove sei: Home » Burlington, la città più affascinante del Vermont

Burlington, la città più affascinante del Vermont

Vermont, un nome che fa subito pensare ai colori della natura, al foliage autunnale così ricco di calore, a cittadine tranquille dove godere una vacanza all’insegna del relax. Tra le cittadine più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare Burlington, piccola e compatta località che si affaccia su un affascinante lago e che si lascia visitare in pochi giorni soltanto.

Meta accogliente dove l’ospitalità che troverete è tra le migliori di tutti gli Stati Uniti d’America, questa è anche una città giovane e frizzante grazie alla presenza di molti studenti. Sono infatti disponibili tre rinomati college e un’università. Ecco perché anche la sera, quando le luci si spengono, la città è altrettanto affascinante con i suoi locali, i pub, i ristoranti alla moda ma pur sempre economici e le numerose feste.

Passeggiando per le strade della città incontrerete fontane, un centro commerciale pedonale lastricato di mattoni dove potrete lasciarvi andare allo shopping più sfrenato, emozionanti edifici storici e deliziosi caffè all’aperto dove fermarsi per qualche minuto al sole e al relax. Ad ogni angolo troverete inoltre venditori ambulanti di ogni genere ed eccentrici artisti di strada pronti con la loro musica e i loro divertenti spettacoli ad intrattenere tutti, adulti e bambini.

burlington vermont

Assaggiate la cioccolata locale, le birre e i piatti del territorio realizzati con ingredienti a chilometro zero delle fattorie presenti nei dintorni, rimarrete estasiati da questi sapori così meravigliosi.

E non possiamo ovviamente dimenticare il lungolago. Questa è senza dubbio la zona più romantica della città dove passeggiare al tramonto, dove è presente una pista ciclabile che permette di raggiungere le Lake Champlain Islands e dove potrete noleggiare barche a vela, rollerblade, kayak e molto altro ancora. Qui troverete anche l’Echo Lake Acquarium and Science Center, museo questo che vi permetterà di immergervi a trecentosessanta gradi nella storia e nell’ecologia di questo meraviglioso lago.

Non solo musei, Burlington è famosa anche per le sue innumerevole gallerie d’arte contemporanea, dislocate soprattutto nel centro e nella zona dell’Università. Fateci un giro, scoprirete alcuni degli artisti locali più interessanti ed avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi quale strada l’arte oggi stia intraprendendo.

E non possiamo dimenticare che i dintorni di Burlington vedono una natura selvaggia semplicemente bellissima dove potrete lasciarvi andare a mille attività come passeggiate a piedi o a cavallo, sentieri da percorrere in bicicletta, birdwatching.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale www.vermont.org/visiting.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione