myusa.it
dove sei: Home » California Zephyr: attraversare gli USA in Treno!

California Zephyr: attraversare gli USA in Treno!

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Tantissimi ci scrivono che vorrebbero farsi un bel tour negli USA ma non hanno intenzione di noleggiare un’auto, vuoi per un po’ di ansia, vuoi perché non hanno affatto voglia di guidare. Chiariamo subito una cosa: per vivere a pieno gli Stati Uniti, forse l’on the road è il modo migliore, siete voi, la vostra auto e la strada. Siete più liberi nel decidere gli itinerari, potete fermarvi dove vi pare e rievocare il mito della generazione Beat di Kerouac.

Però c’è una soluzione alternativa all’auto, c’è un treno che porta ad immergervi tra i paesaggi più belli ed incredibili di tutti gli Stati Uniti, un’esperienza particolare ma decisamente piacevole e nemmeno troppo costosa.

Il California Zephyr di Amtrak va dalla California fino a Chicago

O viceversa, naturalmente, quindi prende praticamente mezza America, dal Midwest fino ad Emeryville, a pochi km da San Francisco. Anche il sito della Amtrak elenca alcune delle meraviglie che incontrerete durante il percorso.

  • Rocky Mountains
  • Sierra Nevada
  • Moffat Tunnel
  • Colorado’s Gore, Byers and Glenwood Canyons
  • Winter Park
  • Truckee River
  • Donner Lake
  • San Pablo Bay and the Carquinez Strait

E potrete anche vistare due città stupende come Chicago e San Francisco.

Acquistare il biglietto per lo Zephyr

Spesso online si trovano guide improvvisate che mostrano l’acquisto di un solo ticket Emeryville – Chicago: pura follia. Si tratta di un viaggio di circa 51 ore che costa pochissimo se preso su un posto normale e non su una cuccetta ma è naturalmente improponibile.
Dovrete e vorrete fermarvi lungo questo percorso, sostare ed ammirare cittadine e parchi. Allora quello che dovrete fare è acquistare un

USA Rail Pass

che trovate online sul sito della Amtrak nei tagli 15 giorni con 8 segmenti, 30 giorni con 12 segmenti, 45 giorni con 18 segmenti. In questo modo potrete fermarvi e ripartire lungo la rotta delle Zephyr.

Quindi come organizzare il viaggio?

Al di la delle tappe intermedie che sceglierete voi (qui trovate l’elenco completo degli stop), dovrete acquistare un volo con arrivo e ripartenza da due diverse città: Chicago e San Francisco, sta a voi capire se viaggiare da est a ovest o viceversa.

Risorse per prenotare:

Guide Utili

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!