myusa.it
canada principe edoardo

Canada: alla scoperta della Prince Edward Island

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Se durante il vostro viaggio canadese volete vivere un’esperienza rilassante, a diretto contatto con l’oceano, lontana dal caos delle grandi città e con un’atmosfera semplice e rurale, dovete assolutamente approdare sulla Prince Edward Island. Questa è considerata come una delle isole più belle del mondo intero e alcune importanti celebrità hanno deciso di acquistare una casa proprio qui, per fuggire dallo stress delle loro vite quotidiana e rimettersi in contatto con la natura.

Su questa piccola isola immersa nel verde, che vive solo di pesca e di agricoltura, troverete oltre 800 spiagge: alcune sono di sabbia bianca con dune attraversabili tramite passerelle in legno e altre invece in meravigliosa arenaria rossa che offre un contrasto eccezionale con il blu intenso delle acque. Molti anche i laghi di acqua salata, foreste suggestive e immensi prati verdi che fanno un suono davvero speciale quando soffia la brezza marina. Su questi prati è facile vedere cavalli al pascolo e molti ospitano fattorie che vi sembreranno appena uscite da una cartolina.

isola prince edwards

I villaggi di pescatori dislocati lungo la costa dell’isola sono agglomerati di casette in legno colorato e molti sono in possesso di fari dal sapore romantico. Lungo le strade troverete ristoranti tipici che offrono alcune delle specialità di mare della gastronomia locale, bistrot dove gustare un ottimo bicchiere di vino, boutique di antiquariato e negozietti davvero pittoreschi. I porticcioli dei paesi sono immancabili durante il vostro girovagare: vi permettono di passeggiare sulle acque dell’oceano e di vedere da vicino le colonie di foche che abitano in queste zone.

prince edwards isola

Durante il vostro soggiorno vi consigliamo di muovervi in bicicletta, proprio come fa la gente del luogo. Avrete cosi la possibilita di andare alla scoperta di ogni più recondito angolo dell’isola in modo ecologico e rispettoso della natura. E non dimenticate di portare con voi un binocolo: l’isola è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano fare birdwatching anche perché proprio questa è una delle tappe predilette dalle grandi migrazioni.

prince edwards

Cercate di non avere fretta, qui lo stile di vita è lento e genuino ed è molto importante che anche voi quindi impariate a vivere lentamente: godete dei panorami anche per ore e ore in attesa magari del tramonto, passeggiate con calma, assaporate l’aria e i suoi odori, fermatevi a guardare con attenzione ogni pianta o animale che si para davanti ai vostri occhi e vedrete che la meraviglia si impossesserà di voi!

principe edoardo canada

Noi vi consigliamo di restare sull’isola almeno per qualche giorno, soggiornando in una delle numerose strutture oggi disponibili: eleganti bed & breakfast sono stati ricavati in dimore storiche, ma potrete anche alloggiare in hotel lussuosi ma ecologici che si affacciano direttamente sul mare o in piccole casette in affitto dove vivere un’esperienza dell’isola ancora più affascinante.

Risorse Utili

Hotel a Charlottetown
Hotel a Cavendish
Hotel a Stanley Bridge

Alcune info rapide sull’Isola del Principe Edoardo

Distanza dal confine USA: 450km
Distanza da Boston: 950km
Mappa: clicca qui
Capitale: Charlottetown

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su