cape fear river
dove sei: Home » Cape Fear River: a fare kayak in North Carolina

Cape Fear River: a fare kayak in North Carolina

Un’avventura nella natura del North Carolina

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in North Carolina? Volete un’esperienza ricca di avventura e adrenalina? Abbiamo l’esperienza giusta per voi, il kayak sul Cape Fear River.

Il kayak è un mezzo di trasporto davvero eccezionale, è molto semplice infatti da utilizzare e vi permette di creare un’esperienza ad hoc per tutti, anche per coloro che sono alle prime armi, anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Si tratta di un’esperienza unica, di una vera e propria avventura, non solo perché grazie al kayak potete immergervi nelle acque del fiume e osservare la natura da vicino, ma anche perché grazie al kayak potete raggiungere tutte quelle zone che altrimenti non avreste mai potuto scoprire dato che sono impossibili da raggiungere via terra. Vi ricordiamo che il kayak è disponibile sia per una sola persona che per le coppie. Se invece siete una famiglia e non volete dividervi potete sempre optare per la canoa, perfetta anche per i bambini, perfetta persino per gli animali domestici.

kayak usa

Anche se il nome del fiume potrebbe mettere un po’ di ansia (Fiume Promontorio della Paura), andare in kayak sul Cape Fear River vi permette di andare all’avventura in ben 7 miglia di natura incontaminata, una natura tutta da esplorare. Scoprirete le tartarughe che prendono il sole beatamente, ma attenzione a non spaventarle altrimenti si tufferanno subito nelle acque e scompariranno alla vostra vita. Scoprirete aquile, falchi pescatore, aironi e molte altre specie di uccelli acquatici, il luogo perfetto questo in cui lasciarsi andare al relax e allo stupore di un po’ di sano birdwatching.

Potete decidere di fare un giro in kayak per un’ora soltanto, per un paio d’ore, per tutta la giornata. Se lo desiderate potete anche decidere di accamparvi in zona, presso infatti il Raven Rock State Park. Qui avrete la possibilità di trascorrere la notte nel bel mezzo della natura, una notte che, ve lo assicuriamo, sarà per voi davvero indimenticabile.

cape fear north carolina

Non solo kayak e canoe, questo fiume con il suo lento movimento si presta infatti a molte altre tipologie di passatempi. Negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo ad esempio il tubing. A bordo di quelli che possiamo definire veri e propri gommoni gonfiabili potete scendere il Cape Fear River, sia le zone più ripide dove prenderete velocità sia le zone un po’ più tranquille e calme dove invece forse potreste avere bisogno di pagaiare un po’.

Guardatevi attorno qualsiasi attività abbiate deciso di fare e lasciate che i panorami mozzafiato che la natura vi regala vi facciano innamorare! Vedrete che non vorrete più lasciare questo luogo tanto ricco di magia.

photo credit: : suchnone, Gerry Dincher via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione