central perk friends
dove sei: Home » Il Central Perk di Friends a New York City

Il Central Perk di Friends a New York City

Apre per festeggiare i 20 anni della serie tv la celebre caffetteria

Friends compie 20 anni e per celebrare l’evento il cuore di New York apre i battenti alla caffetteria simbolo del telefilm che ha tenute incollate allo schermo intere generazioni negli anni ’90. Ricordate il Central Perk, bar trendy dove si snodavano tante delle avventure dei beniamini della sit-com? Quante chiacchierate si sono svolte attorno al divano arancione, tra una tazza di caffè bollente e l’altra, mentre Chandler (Matthew Perry), Ross (David Schwimmer), Monica (Courteney Cox), Rachel (Jennifer Aniston),  Phoebe (Lisa Kudrow) e Joey (Matt LeBlanc) vivevano le loro divertenti avventure nella grande mela…

central perk new york

Dal mese di settembre la caffetteria rivive nel cuore di Soho e attenzione, chi si trova in città ha ancora pochi giorni di tempo per fare un bel pit-stop ed evocare le atmosfere di una tra le serie più seguite di tutti i tempi. Il Central Perk è, infatti, un pop up café, aperto dal 17 settembre al 18 ottobre e dislocato al numero 199 di Lafayette Street. Rumours sempre più diffusi vogliono un’apertura più prolungata, in quanto il bar ha registrato un afflusso molto cospicuo in questi mesi, il quale ha forse convinto gli investitori a prolungarne la presenza in città. Oltre ad una posizione super strategica, la caffetteria vanta l’arredo originale usato per la sit-com (divano compreso!) e la presenza dell’attore Michael Tyler nei panni del barista Gunther. Non c’è che dire, il Central Perk accoglierà turisti e cittadini newyorchesi riservando tante sorprese, in quanto le pareti saranno riccamente addobbate con gadget della serie, alcuni messi anche in vendita.

L’apertura del locale ha registrato il tutto esaurito, in quanto per l’occasione il bar si è riempito d cimeli, abiti originali usati per la serie e tanti gadget. Tra tutti spicca la lettiera “smelly cat”, proprio quella per cui Pheobe si vide soffiare la sua hit “gatto rognoso”. La stessa canzoncina, ormai entrata a fare parte dell’immaginario collettivo, sarà uno dei brani colonna sonora del locale, assieme ovviamente alla sigla della sit-com.

central perk soho

Tanti gadget saranno legati alle vicende di Chandler e Monica, con le loro fedi e la culla della piccola Emma, altri gadget saranno invece legati alle situazioni più piccanti, come la lista delle star con cui Ross vorrebbe fare sesso e la mitica puntata del video hard di “Buffay the Vampire Layer” interpretata dalla perfida sorella gemella di Phoebe.

Il caffè al Central Perk è gratuito, offerto in collaborazione con Eight O’Clock Coffee, e sopra il bancone è possibile trovare la macchina per il cappuccino usata al tempo e un vecchio registratore di cassa. Non c’è che dire, questa caffetteria rappresenta una bella tappa per chi visita New York di passaggio e desidera una meta alternativa nel quartiere di Soho, ma anche per tutti i cittadini nostalgici (generazione ’70 e ’80) che non si sono persi una puntata di questa divertentissima sit-com.

[mappress mapid=”156″]

photo credit: photo credit: Yortw, Castles, Capes & Clones, emilstefanov via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione