dove sei: Home » City Climb a New York: tutto un altro modo di vedere la città

City Climb a New York: tutto un altro modo di vedere la città

C’è un nuovo modo di ammirare lo skyline di Manhattan: il City Climb. Questa nuovissima attrazione, aperta da qualche mese, vi permette di osservare la Grande Mela nel modo più adrenalinico possibile, sulla vetta di Edge!

The Edge è l’osservatorio più alto di Manhattan. Visitarlo è davvero una bella esperienza, non solo perché è una vera e propria terrazza sospesa a mezz’aria al centesimo piano di uno dei grattacieli più alti di new York, ma anche perché vi permette di avere una vista a 360 gradi di Manhattan unica nel suo genere.

Come raggiungere the Edge

The Edge è situato al centesimo piano del complesso del Hudson Yard, un enorme centro commerciale nella lower-east side di Manhattan. L’ingresso dell’attrazione è al quarto piano.

Raggiungere the Edge è piuttosto facile sia a piedi, se vi trovate in zona, sia con i mezzi. Il complesso è ben collegato con il resto della città, basta prendere la linea 7 da Times Square e scendere alla fermata 34th Street-Hudson Yards.

Come funziona il City Climb

Forse uno delle esperienze più adrenaliniche da fare nella Grande Mela, il City Climb vi permette di intraprendere la scalata in esterna più alta al mondo grazie all’utilizzo di scale e cavi di sicurezza.

La scalata dura all’incirca tre quarti d’ora, si è completamente imbragati si dovranno percorrere diversi scalini all’esterno fino a raggiungere il picco, chiamato Apex. Qui potrete godere di una vista incredibile e sporgervi in tutta sicurezza. Certo, l’esperienza non è sicuramente adatta ai deboli di cuore, considerando che si raggiungono gli oltre 365 metri di altezza.

Cosa si vede dalla cima di Edge

Se sulla terrazza è possibile vedere gran parte di Manhattan, con City Climb vi potrete spingere oltre e non solo godervi la vista per tutta la durata dell’arrampicata ma giungere sulla cima, sporgervi oltre, essere le persone più in alto di New York. Potrete osservare L’Empire State Building da un nuovissimo punto di vista e buona parte della Midtown, uno sguardo alla Lower Manhattan, dove spicca il One World Trade Center. Se osservate con attenzione potrete anche scorgere la Statua della Libertà.

Dove acquistare il biglietto

Il biglietto può essere facilmente acquistato online sul sito ufficiale di the Edge. Il costo non è bassissimo, ci vogliono sui 185$ per una scalata, ma vista e considerata l’esperienza il prezzo è piuttosto adeguato. Il biglietto comprende oltre all’arrampicata mozzafiato, una guida che accompagnerà il gruppo durante tutta l’esperienza, una foto ricordo mentre vi sporgete da Apex e un bicchiere di Champagne a fine corsa, forse per riprendersi dalla botta di adrenalina. Vi consiglio di prenotare con un po’ di anticipo e evitare periodi in cui il meteo potrebbe impedirvi la visita o rovinarla.

Se vistate New York con la vostra famiglia e i vostri amici e non hanno intenzione di partecipare, possono sempre acquistare un biglietto per la terrazza e guardarvi compiere la scalata.