• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
los angeles bambini

Cosa fare a Los Angeles con i bambini

dove sei: Home » Cosa fare a Los Angeles con i bambini
andrea assicurazioni

Il sogno Americano, diciamolo, è nascosto in ognuno di noi. Grandi o piccoli la voglia di scoprire questo luogo magico c’è l’abbiamo tutti. Molte sono le località scelte per realizzare questo sogno, New York, Chicago, Miami e non per ultima Los Angeles.

La città degli angeli è famosa per le località balneari, le gallerie d’arte e la walk of fame… ma se si viaggia con i bambini Los Angeles può essere una meta ideale? Certo che si!

Come gran parte delle sue “colleghe” americane, L.A. è una città children friendly e ricca di attività gratuite da fare con i nostri bambini.

Parchi tematici a Los Angeles

Se i vostri figli sono grandi a sufficienza per amare le fiabe, le montagne russe e spettacoli 4D allora avete scelto la città ideale. A Los Angeles troverete tutto questo nei molti parchi giochi presenti! Potrete optare per una visita al meraviglioso Disneyworld con attrazioni idonee per una fascia di età abbastanza ampia, direi dai 2 anni e mezzo ai 99. Perché diciamolo, per giocare e sognare non si è mai troppo grandi! Se i vostri figli amano il mondo di Harry Potter potrete fargli vivere un’avventura straordinaria nella sezione degli Universal Studios dedicata al maghetto più famoso del mondo.

Certo, l’ingresso ai parchi tematici non sempre è così a buon mercato, ma resterete soddisfatti e felici anche voi, dimenticando il costo dei biglietti!!

los angeles famiglia

Walk of Fame a Los Angeles

LA famosa Walk Of Fame corre lungo gran parte del centro di Hollywood segnando ogni 2/3 metri stars e divi di tutti i tempi. Che siano piccoli o grandi i vostri bambini si divertiranno molto a cercare la “stella” del loro mito, Paperino, Topolino o chiunque esso sia. Potreste proprio creare una sfida a chi trova prima “chi” mettendo in premio un buon frappè! Ricordate di fare una pausa al famoso Kodak theatre e vedere le orme di mani e piedi degli attori cult!

Parchi Gioco a Los Angeles

Los Angeles, come ogni grande città americana, è ricca di playground dove trascorrere un pomeriggio, giocando a palla e facendo un pic nic. Molti parchi gioco sono dotati di laghetto navigabile, noleggiare un pattino a forma di cigno è d’obbligo per concludere nel migliore dei modi la giornata.

Le zone verdi, in una città come L.A., sono una grande valvola di sfogo per i bambini ed anche per noi adulti!

Mare a Los Angeles

Los Angeles è vicinissima alle zone di mare più famose della California: Malibù, Santa Monica e Santa Barbara, senza dimenticare Long Beach. Decidere di trascorrere una giornata al mare può essere rigenerante per tutta la famiglia. I vostri bambini potranno provare l’ebbrezza di fare il bagno nel freddo oceano e voi di poter finalmente vedere con i vostri occhi le torrette del telefilm Baywatch.

Per rendere questa giornata ancor più speciale ed emozionante, vi suggerisco di scegliere Santa Monica, fine della famosa Route 66 e trascorrere la serata sul suo pontile. Qui troverete locali alla moda, negozi di souvenir ed una fantastica ruota panoramica! Se preferite potrete visitare Venice Beach. I bambini si divertiranno correndo con i roller per tutto il lungomare!

Viaggiare sicuri con la famiglia

Prima di partire, ricordatevi di stipulare una buona polizza viaggio per gli USA.
Qui abbiamo selezionato le migliori!

Marina Vaccarotti
Scritto da
Marina Vaccarotti
Vedi tutti i post
Marina Vaccarotti Scritto da Marina Vaccarotti