detroit voli viaggi
dove sei: Home » Detroit: voli e viaggi in offerta!

Detroit: voli e viaggi in offerta!

Promozionale Volagratis.com

Detroit è la città del Michigan più famosa ed importante per quanto riguarda il settore delle auto. Qui Hanry Ford fondò la prima fabbrica dell’automobile agli inizi del ‘900 e da allora la città si è sviluppata in senso esponenziale fino agli anni ’70 quando la crisi petrolifera e le lotte razziali l’hanno fiaccata non poco. Da ultimo la recente crisi economica ha messo in serio pericolo l’industria automobilistica a Detroit e molte aziende sono fallite.

Tuttavia è rimasta intatta la sua atmosfera così particolare e molti sono i turisti che decidono di visitarla, alla ricerca di un gusto architettonico e culturale che ancora si conserva tra i quartieri della città. Dall’Italia la maggior parte dei voli per Detroit disponibili prevedono uno scalo intermedio, ma sono diverse le compagnie aeree che coprono questa tratta. La città del Michigan è servita dall’Aeroporto internazionale di Detroit – Metropolitan Wayne County, hub principale per la Delta Airlines e per la Spirit Airlines. L’aeroporto si trova a Romulus, un’area suburbana della città ed è il più trafficato dello Stato. Sono, pertanto, diverse le compagnie aeree che fanno scalo a Detroit. Dal McNamara Terminal partono e arrivano principalmente i velivoli della Delta, ma vi transita anche l’AirFrance, mentre dal restaurato Terminal Nord si smista il traffico delle altre compagnie aeree straniere.

Un modo comodo ed originale di visitare il centro di Detroit è fornito dalla metropolitana sopraelevata che offre una visuale unica della città. Gli edifici si alternano tra antiche bellezze Art Decò e moderne ristrutturazioni come quelle che hanno interessato il Guardian Building e il Penobscot Building. Dal punto di vista culturale è da visitare il Detroit Institute of Art, uno dei più interessanti musei al mondo, il quale conserva le opere degli artisti che hanno caratterizzato gli ultimi due secoli da Rembrant a Van Gogh. Splendido è anche il murales di Diego Rivera denominato The Destroit Industry. Molti dei centri commerciali della Downtown sono ospitati in grattacieli ed edifici dall’indubbio valore storico-architettonico e per questo motivo molti sono sottoposti alla tutela del National Trust for Historic Preservation.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione