myusa.it
hotel albero usa canada

Dormire sugli alberi in Canada e USA: alcuni indirizzi da non perdere!

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Se gli hotel di stampo classico vi hanno annoiato, provate a dormire sugli alberi! Ci sono alcune strutture pensate proprio infatti per coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa dal solito, stravagante, a contatto con la natura, capace di farci cambiare la prospettiva che abbiamo sul mondo. Anche in USAe in Canada sono presenti delle case sull’albero davvero meravigliose. Ecco alcuni indirizzi che vi consigliamo di segnarvi per i vostri prossimi viaggi oltreoceano.

Treesort – Oregon

Out’n’About Treehouse Treesort LLC
300 Page Creek Rd, Cave Junction, OR 97523, Stati Uniti
web: treehouses.com

treesort oregon

Immergiamoci nelle bellezze naturalistiche dei boschi dell’Oregon. Qui il falegname Michael Garnier ha dato vita ad un vero e proprio villaggio di case sugli alberi, 9 per la precisione, in cui è possibile alloggiare vivendo un’esperienza incredibile. Le case sono tutte grandi e confortevoli e dotate di tutto ciò di cui potete avere bisogno per vivere una vacanza rilassante e a diretto contatto con la natura. Attenzione però, alcuni dei comfort a cui gli hotel di stampo classico ci hanno abituati non sono presenti come, ad esempio, la televisione, il telefono oppure i condizionatori: in questo modo il contatto con la natura e con uno stile di vita primordiale è assicurato al cento per cento. Alcune delle case, pensate, sono realizzate a ben 11 metri di altezza dal suolo e possono essere raggiunte solo salendo su ripide scale e oltrepassando ponti di corda!

Cedar Creek Treehouse – Washington State

Cedar Creek Treehouse, P.O. Box 204, Ashford, WA 98304
web: www.cedarcreektreehouse.com

cedar creek treehouse

Anche nello stato di Washington è possibile dormire sugli alberi, presso il Cedar Creek Treehouse che permette di osservare dall’alto le bellezze naturalistiche del Mount Rainier National Park, delle foreste e delle montagne circostanti. Il Cedar Creek Treehouse è pensato per rispettare al cento per cento la natura e utilizza infatti pannelli solari per il proprio fabbisogno energetico. Sono presenti anche ponti di corda sospesi nel verde, uno dei quali conduce all’osservatorio e permette di osservare il cielo con il telescopio.

E’Terra Samara – Ontario, Canada

Bruce Peninsula, Tobermory, Ontario, Canada
web: www.eterra.ca

casa albero canada

Se siete alla ricerca di un villaggio sugli alberi molto più lussuoso, è in Canada che dovete recarvi, per la precisione nella foresta Bruce Peninsula a Tobermory, Ontario. Qui è disponibile un resort a 5 stelle interamente realizzato nel pieno rispetto della natura: ogni struttura infatti è sospesa e non inchiodata agli alberi come invece spesso accade nei villaggi di questa tipologia. Sono ben 12 le case tra cui è possibile scegliere, tutte realizzate pensando alla forma della frutta secca sàmara: c’è il frutto che corrisponde alla zona notte e l’ala, una membrana che il frutto utilizza per diffondere i suoi semi grazie all’azione del vento, che corrisponde invece alla zona giorno.

Questi ovviamente sono solo alcuni degli indirizzi più interessanti per dormire sulle case sugli alberi in America e in Canada. Che cosa ne pensate? Non sembra anche a voi che questi luoghi possano regalare un’esperienza diversa dal solito, finalmente capace di rimetterci in contatto con la natura di cui facciamo parte? A noi sembra proprio di sì e non vediamo l’ora di poter soggiornare in queste strutture ecologiche!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su