new york hair style
dove sei: Home » Dry Bar a New York: una breve sosta tra un drink e una messa in piega

Dry Bar a New York: una breve sosta tra un drink e una messa in piega

Quando pensiamo alle donne di New York, ci vengono subito in mente le protagoniste dell’iconico telefilm Sex & The City, ma la realtà è ben diversa. Le donne di New York non vanno certo in giro con il tacco 12 dalla mattina alla sera visto che sono costrette a percorrere sia a piedi che in metropolitana lunghe distanza: i tacchi se ne stanno spesso chiusi nella borsa, in attesa di essere indossati una volta arrivate a lavoro o nel locale glamour sulla Quinta. E di sicuro le donne di New York non hanno i capelli sempre in ordine: con il clima umido della Grande Mela nessuna messa in piega dura più di una giornata e andare spesso dal parrucchiere è impossibile visti i prezzi davvero molto elevati.

Ma finalmente New York offre alle donne una soluzione ad almeno uno di questi problemi, i dry bar. Si tratta di bar a tutti gli effetti dove andare per bere qualcosa in un momento di pausa della giornata e rilassarsi un po’. E durante questo aperitivo veloce si ha la possibilità di farsi fare una messa in piega con i fiocchi, glamour ovviamente, ma anche adatta al clima newyorkese. Se pensate di farvi fare anche un taglio oppure il colore, avete sbagliato locale: i dry bar infatti non offrono questo genere di servizi, ma solo pieghe anche piuttosto veloci.

new york dry bar

Le donne di New York possono così sentirsi coccolate ogni volta che ne hanno bisogno ed essere sempre in ordine, senza dimenticare che in questi locali di grande tendenza sono ovviamente disponibili anche numerose riviste femminili per passare al meglio il tempo e la televisione è sempre accesa: un luogo ideale quindi anche semplicemente per fuggire un po’ dalla routine quotidiana. Pensate che ormai le donne della Grande Mela scelgono questi locali anche per vari eventi come un compleanno, un addio al nubilato o un baby shower e questo vi fa capire quanto siano entrati quindi nella routine quotidiana.

Durante il vostro viaggio a New York ricordate quindi di andare alla ricerca di un dry bar, ricerca che non sarà così difficile perché ormai questi locali sono davvero molto diffusi, soprattutto nell’area di Manhattan. Una volta scovato un dry bar, entrate subito. Ordinate un bel bicchiere di vino o, meglio ancora, un bell’aperitivo con ombrellino; sfogliate una rivista in attesa della parrucchiera e assaporate questa atmosfera glamour con tutti i suoi profumi e la sua vivacità. Affidatevi alla parrucchiera che saprà di sicuro consigliarvi al meglio e vedrete che nel giro di pochi minuti avrete una chioma impeccabile e vi sentirete letteralmente rigenerate!

Uscirete dal dry bar sentendovi una vera star, ma scoprirete a vostre spese che purtroppo il clima newyorchese non perdona: la vostra chioma non durerà purtroppo a lungo, al massimo entro 48 ore l’umidità distruggerà questa bella opera d’arte. Ma non disperate, vi basterà entrare in un altro dry bar prima della vostra partenza e ripetere questa meravigliosa esperienza.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione