dove sei: Home » Esopus: suggestiva cittadina a poca distanza da New York

Esopus: suggestiva cittadina a poca distanza da New York

Quando pensiamo agli Stati Uniti ci vengono subito in mente le immense metropoli ricche di caos, di traffico e di grattacieli. Nonostante queste caratteristiche rispecchino al meglio le città simbolo degli USA, New York prima fra tutte, dobbiamo ammettere che ridurre questo vasto territorio solo a queste immense realtà è del tutto sbagliato. L’America è infatti letteralmente costellata da numerose cittadine raccolte, intime, rilassanti dove potrete scoprire un lato diverso dell’America e di tutti i suoi abitanti. Tra le cittadine più deliziose troviamo Esopus, una cittadina ricca di storia e di tradizioni immersa in una natura che vive ancora oggi selvaggia e indisturbata.

Esopus è ideale per una gita fuori porta da New York City

Pensate che Esopus si trova ad appena 100 miglia di distanza da New York, così vicina eppure così lontana sia per le atmosfere che qui è possibile vivere che per le opportunità che la cittadina offre alla vostra vacanza. Niente caos, niente traffico, niente grattacieli, Esopus è una cittadina ricca di edifici storici ben conservati, dallo stile semplice e poco chiassoso. Qui potrete vivere delle giornate immersi nel silenzio alla scoperta di come vivono le genti di periferia, alla scoperta di un ritmo di vita lento, genuino, a contatto con la natura. La natura è senza dubbio l’aspetto più interessante di Esopus, una natura davvero lussureggiante che vi porterà a trascorrere le vostre giornate nel verde.

esopus-viaggio

Vi ritroverete a passare su ponti coperti interamente realizzati in legno o su stretti ponti pedonali immersi nei boschi, ponti sopraelevati che vi offrono una prospettiva del tutto nuova. La zona è costellata da laghetti e corsi d’acqua e dovrete tenere gli occhi ben aperti per poter assaporare tutte le meraviglie che la natura vi regala. Il consiglio? Avere con voi un bel binocolo per non perdere neanche un dettaglio. Potrete fare allora anche un po’ di sano birdwatching, ma potrete anche andare a pesca, campeggiare, fare una bella navigata su una barca a vela, potrete andare alla scoperta del famoso naturalista John Burroghs che proprio qui ha vissuto e dell’avvocato per i diritti umani Sojourner Truth, altra importante personalità di spicco.

E non dobbiamo infine dimenticare che questa deliziosa cittadina offre anche molti ristoranti e locali che vi serviranno ad ogni ora dei pasti tipici della zona davvero eccellenti per non parlare infine dei numerosi negozietti per lasciarvi andare, perché no, anche allo shopping.

Ad Esopus potrete vivere come se foste anche voi cittadini di questo luogo incantevole, per un’immersione davvero a trecentosessanta gradi che, ve lo assicuriamo, vi incanterà.

esopus new york

La mappa per localizzare Esopus e calcolare le distanze!

[mappress mapid=”142″]

photo credit: joseph a via photopin cc

 

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione