Faneuil Hall Marketplace
dove sei: Home » Visitare il Faneuil Hall Marketplace di Boston

Visitare il Faneuil Hall Marketplace di Boston

Indirizzo: 4 S Market St, Boston
Fermata della Metro più vicina: Aquarium, Government Center, Haymarket

Le città che sono in possesso di una piazza del mercato, vedono solitamente in questo luogo il proprio cuore pulsante: dopotutto infatti è lì che la maggior parte dei commerci cittadini ha luogo ed è lì che tutti si ritrovano, punto di incontro per gli abitanti e per i visitatori. Boston non è da meno: il Faneuil Hall Marketplace è infatti un luogo meraviglioso che vale davvero la pena di visitare.

Il Faneuil Hall Marketplace ha una lunga storia alle spalle: pensate infatti che è stato fondato nell’ormai lontano 1792. Calpestando i ciottoli antichi della piazza, pensate per un attimo quindi a quante vite e a quante storie questo luogo ha visto nel corso del tempo, una memoria di cui anche voi adesso fate parte. Non è una sensazione semplicemente meravigliosa?

faneuil hall market place boston

Al centro dell’imponente complesso c’è un’area pavimentata pedonale dove è davvero molto piacevole passeggiare durante la bella stagione, circondata da 4 imponenti edifici in stile neoclassico. Sono oggi presenti oltre 50 negozi, oltre 40 carretti ambulanti e innumerevoli ristoranti e bancarelle.

Se state soggiornando in un appartamento, questo è sicuramente il posto ideale per acquistare le migliori materie prime della zona e preparare a casa qualche ricetta davvero succulenta. Se non avete questa possibilità, il dispiacere passerà presto, perché ovviamente potrete assaggiare alcune prelibatezze preparate direttamente dalla gente del luogo. Vi consigliamo di scegliere proprio il momento del pranzo per visitare il mercato, quando si anima di cittadini e turisti, quando il brulichio si mescola ai profumi invitanti, non solo tipici americani ovviamente, ma provenienti da ogni angolo del mondo. Vedrete, resterete stupiti da ciò che proverete e avrete voglia di assaggiare ogni piatto!

mercato boston

Il mercato è anche il palcoscenico perfetto per spettacoli di ogni genere. Qui potrete assistere a concerti all’aperto, spettacoli di clown e bolle di sapone, spettacoli di danza e di teatro, esposizioni d’arte e molto altro ancora, un luogo insomma dove non dovete fermarvi solo per acquistare qualche prodotto o assaggiare qualche leccornia, ma dove potete tranquillamente trascorrere tutta la giornata, rilassandovi e divertendovi al contempo.

Shopping, prelibatezze, arte e divertimento, il mercato di Boston è tutto questo e molto altro ancora, senza dimenticare inoltre che si trova in una posizione strategica, vicino a molte delle attrazioni della città. Sceglietelo allora come punto di riferimento per ogni vostro spostamento!

market boston

Potete consultare il sito internet www.faneuilhallmarketplace.com per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi in programma durante il vostro soggiorno a Boston.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!