colazione new york
dove sei: Home » Fare colazione a New York: dove gustare le più buone?

Fare colazione a New York: dove gustare le più buone?

Chi sceglie di soggiornare per alcuni giorni nella Grande Mela si accorgerà che la colazione non è spesso compresa nell’alloggio. È possibile chiederla, certo, ma il costo complessivo sarà sicuramente pari o superiore rispetto all’offerta che si incontra tra le vie della città. Fare colazione a New York si propone, inoltre, come un’avventura tutta da vivere, in quanto le proposte dolci e salate sono sicuramente molto golose e in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Catene o diners? La prima soluzione si basa sulla scelta dei prodotti delle immense catene statunitensi, facili da rintracciare ad ogni angolo delle strade, mentre la seconda implica una colazione più strutturata, forse più costosa che merita di essere assolutamente provata. Le catene maggiori sono ovviamente Starbucks, Le Pain Quotidien e il mago delle ciambelle Dunkin Donuts.

In questi luoghi è possibile bere un espresso oppure, se si desidera provare un caffè tutto americano, si può scegliere la versione lunga, liscia oppure nelle mille varianti di frapuccino, aromatizzato e chi più ne ha più ne metta.

new york donuts

Le colazioni nei diners sono esperienze tutte da provare. I diners non sono altro che dei locali che si presentano come una via di mezzo fra un bar e una pasticceria. Non essendo negli States viva la tradizione delle paste, questi locali servono colazioni complete, a base di ottimi pancakes, french toast, omelette e salsicce. Il tutto si accompagna con succhi di frutta e fumanti tazze di caffè.

Secondo varie guide reperite in rete, il posto più bello e chic dove fare colazione a New York è Jean George Nougantine, un bistrot francese che si affaccia su Central Park. Si tratta di un locale raffinato, dove è possibile fare una colazione con i fiocchi, ricca e creativa. Per una American Breakfast più ‘al volo’, consigliamo MarlowandSons, dislocato a Williamsburg, a Brooklyn dove, con otto dollari, è possibile mangiare delle ottime uova con biscotti al burro.

Molti altri posti offrono la possibilità di gustare buone e golose colazioni. Tra le alternative vi segnaliamo le Delicatessen, dove solitamente si gustano pancakes serviti con lo sciroppo d’acero o con accompagnamento di panna montata e frutta fresca. Le anime più golose e romantiche possono recarsi da AliceTea Cup, una caffetteria deliziosa, tutta ispirata al favoloso mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Oltre alla selezione di pancakes, si possono provare torte meravigliose, biscotti al burro, cookies e una proposta di té di grande eccellenza. Il locale si trova al 102 West della 73rd Street e offre anche una ricca selezione di gadget e ricordi da acquistare per portarsi al ritorno un pezzetto di dolce colazione americana.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione