• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
Open highway in California, USA.

Le migliori gite di un giorno da Los Angeles

dove sei: Home » Le migliori gite di un giorno da Los Angeles
andrea assicurazioni

Los Angeles è sicuramente una delle mete più scelte della costa ovest. Non sempre però la città degli Angeli riesce a colpire il cuore a prima vista dei suoi visitatori. In buona parte sicuramente è perché questa risulta molto differente da come viene poi raffigurata nei film. Ma è solo questione di tempo:  Los Angeles non è solo palme e set cinematografici, è una città tutta da scoprire, piena di vita e di cose da fare.

Tra i punti di forza di LA troviamo sicuramente la posizione. Può essere un punto ideale per l’inizio di un viaggio on the road. E’ inoltre vicina alla splendide contee di Orange e Santa Barbara, famose per le loro spiagge.

CLICCA QUI per la guida completa di Los Angeles

Le migliori gite di un giorno da  Los Angeles

Se avete intenzione di passare alcuni giorni a Los Angeles potete combinare la visita della città e di Hollywood con delle gite fuori porta. Sono molte le opzioni che il Golden State offre. Eccone alcune.

Santa Catalina Island

Contea: Los Angeles
Distanza: 30 km dalla costa

Avalon- santa catalina island

Come arrivare a Santa Catalina Island

L’isola di Santa Catalina si trova a circa 30 km dalla costa di Los Angeles ed è parte dell’arcipelago delle Channel Islands. Ci sono diverse modalità per raggiungere l’isola come il traghetto e l’elicottero. Chiaramente la prima opzione è la più economica e utilizzata.

I traghetti partono di diverse città e zone del Golden State. In particolare da Los Angeles da Long Beach,  San Pedro o Dana Port. Il tempo di percorrrenza è di circa un’oretta. In alternativa è possibile prendere il traghetto da Newport, nella contea di Orange, che forse ricorderete per la celebre serie televisiva the O.C.

Cosa vedere a Santa Catalina Island

Lo scopo principale di una gita a Santa Catalina è sicuramente quello di godersi il sole, la spiaggia e l’oceano. Il fulcro delle attività dell’isola è Avalon, cittandina portuale piena di ristoranti, negozi ed hotel. Resterete sorpresi dai paesaggi, sia lungo le spiagge ornate di palme che all’interno dove è potrete imbattervi in paesaggi mozzafiati e scorci sull’oceano. La spiaggia di  Descanso Beach è molto celebre risulta meno affollata di Avalon. E’ il luogo perfetto dove passare una bella giornata di mare. Dall’altra parte dell’isola si trova Two Harbors, un piccolo villaggio che merita sicuramente una visita e che è facilmente raggiungibile con un autobus da Avalon.

Joshua Tree National Park

Contea: San Berardino- Riverside
Distanza: circa 210km

Questo celebre parco della California deve il suo nome agli alberi di Joshua, piante tipiche del luogo. La particolarità di questo imperdibile parco nazionale è quella di essere il risultato tra la fusione di due ecosistemi desertici:quello del Mojave e quello del Colorado.

josha tree national park

Come arrivare al Joshua Tree National Park

Il parco di trova nella parte meridionale della California, tra le contee di Riverside e San Bernardino. Il parco si può raggiungere con l’auto utilizzando l’Iterstate 10 o la California Highway 62.  Gli ingresi sono tre: a ovest, a nord e a sud. Chiaramente quello a sud da Los Angeles risulta un po’ scomodo. Per quanto riguarda quello a ovest, questo situato 5 miglia a sud della Junction tra Highway 62 e Park Boulevard, quello a nord è a  Twentynine Palms, 3 miglia a sud della junction tra Highway 62 e Utah Trail.

Cosa vedere al Joshua Tree National Park

Mete imperdibile dei viaggio on the road nel sud del Golden State, Il Joshua Tree National Park è un paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni. All’interno del parco risiedono tre villaggi: Joshua Tree, Yucca Valley e Twentynines Palms, tutti davvero molto caratteristici. Imperdibile inoltre sono il Black Rock Canyon, dove potrete immergervi nella fitta foresta di Joshua Tree e le Keys View dalle quali è possibile vedere persino il Messico. Se siete in cerca di qualcosa di mai visto la Wonderland of Rocks vi catapultera direttamente sulla Luna con il suo incredibile e unico paesaggio. A Skull Rock, invece è possibile osservare le meraviglie dell’erosione

Laguna Beach

Contea: Orange
distanza: circa 80 km

Per noi della Generazione Y Laguna Beach rappresenta il set un reality- parliamoci chiaro, un po’ trash- in onda su MTV negli anni 2000. Ciò che invece in molti non sanno è che questa città è un vero e proprio luogo di ritrovo di artisti provenienti da tutti gli States che ogni anno si riuniscono per il Festival of Art. Ma il suo punto di forza sicuramente risiede nella sua conformazione paesaggistica: le lunghe spiagge sono sormontate da colline rocciose che rendono il paesaggio di Laguna Beach unico nel suo genere.

laguna beach

Come arrivare a Laguna Beach

La città è facilmente raggiungibile in macchina in meno di un’ora. per raggiungerla prendete la US-101 S e poi la I-5 S in direzione di CA-133. Esistono anche degli autobus Greyhound che raggiungono Laguna Beach.

Cosa vedere a Laguna Beach

Come abbiamo già detto Laguna Beach è il luogo ideale per una bella giornata di mare. Le spiagge imperdibili sono Victoria Beach che vi incanterà con la sua torre fiabesca (in realtà solo scala d’accesso degli anni ’20 della villa che sorgeva sopra la scogliera), Table Rock Beach, una spiaggia circondata dalle rocce, e la 1000 Steps Beach che deve il suo nome  ai gradini da percorrere per accedervi, tranquilli sono solo poco più di 200. Quest’ultima è molto celebre e perciò spesso piena di turisti, ma non lasciatevi spaventare: le sue pozze e le sue grotte meritano, malgrado i gradini e la folla.

Palm Springs

Contea: Riverside
Distanza: 172 km

Nel mezzo del diserto della California troviamo Palm Springs, mete molto celebre per gli statunitensi. A Palm Springs, una vera e propria oasi, non troverete centinaia di attività da fare ma un luogo ideale per riposarsi e giocare a golf.

visitor center palm springs

Come Raggiungere Palm Springs

Palm Springs si può tranquillamente raggiungere con l’auto utilizzando il Iterstate 10. All’incirca ci vuole un’ora e 40 per raggiungere l’oasi del golf.

Cosa vedere a Palm Springs

Come ho già detto non c’è molto da vedere a Palm Springs: può essere una buona occasione per riposarsi un po’ e vedere qualcosa che difficilmente troverete altrove: resort di lusso, case di celebrità quali Elvis e Frank Sinatra, piscine, centri benessere nel mezzo del deserto. Sicuramente merita una visita per la sua diversità e per la sua grande varietà architettonica. Se non siete grandi fan di spa e campi da golf come me potete sfruttare il tempo a Palm Springs per ricercare grandi capolavori di architettura come il Visitor Center.

 

 

 

Scritto da
Ilaria Tobanelli
Vedi tutti i post
Scritto da Ilaria Tobanelli