• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Tour del Grand Canyon in elicottero

dove sei: Home » Tour del Grand Canyon in elicottero

Il Grand Canyon è una delle attrazioni principali dell’Arizona, se non di tutto l’ovest. Questa profondissima gola lunga quasi 280 miglia è stata la prima meraviglie del Nuovo Continente ad essere nominata parco nazionale degli Stati Uniti e da sempre è una delle mete preferite di viaggiatori provenienti da ogni angolo del pianeta. Un modo completamente differente di vistare il Grand Canyon è in elicottero. Le opzioni e le modalità sono moltissime, perfettamente combinabili con le esigenze di ciascun visitatore. La visita di per sé non è molto economica ma vi permetterà di vedere una delle Sette Meraviglie del Mondo Naturale da tutta un’altra prospettiva.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour in elicottero del South Rim

Perché visitare il Grand Canyon in elicottero?

Vedere il Grand Canyon da un nuovo punto di vista

Il Grand Canyon ci affascina e spaventa allo stesso tempo, la sua incredibile maestosità ci lascia senza parole e ci fa sentire un po’ più piccoli. Uno dei punti di forza della visita in elicottero è quello di poter vedere da una prospettiva piuttosto privilegiata una della attrazioni più belle degli States. Durante il volo sarete in grado di vedere cose che difficilmente vedrete dalla terra ferma, inoltre spesso con i tour in elicottero avrete accesso ad altre attività molto interessanti.

Osservare altre meraviglie della natura durante il volo

Oltre al Gran Canyon sarete in grado di vedere tante altre cose. A seconda del vostro punto di partenza e della zona del Gran Canyon che deciderete di visitare, avrete la possibilità di vedere altre luoghi di innteresse naturale. Se ad esempio se partite da Las Vegas, potrete osservare il lago Mead, il lago artificiale più grande degli USA, mentre se partita dall’aeroporto del Gran Canyon potrete osservare tutta la parte del South Rim.

Fare fantastiche foto al Grand Canyon

Da no dimenticare assolutamente è la macchina fotografica. Durante il volo potrete immortalare paesaggi mozzafiato da prospettive completamente nuove. Inoltre se partite da Las Vegas, potrete fotografare la città dall’alto. Insomma, le occasioni per scattare la foto perfetta non mancheranno di certo!

Visitare in tutta comodità e comfort

Sicuramente è un modo alternativo di compiere la visita del Gran Canyon. Di solito questo si raggiunge in auto, quindi di per sé la visita non è affatto faticosa, però in elicottero non solo potrete sorvolarlo, ma impiegherete anche meno tempo per raggiungerlo. Inoltre a bordo spesso servono anche qualcosa da bere e da mangiare, chiaramente questo poi dipenderà dal tour che avete scelto.

Cosa sapere sul tour in elicottero sul Grand Canyon

Prenotazione tour del Grand Canyon in elicottero online

La cosa più semplice e comoda è quella di prenotare il vostro tour in elicottero su getyourguide.it. Sono moltissimi i tour disponibili, alcuni prevedono il semplice volo in elicottero, altri prevedono anche lo spostamento in bus e in barca. Con pochi clic potrete aggiudicarvi quello più adatto alle vostre esigenze.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it

Quanto costa visitare il Gran Canyon in elicottero

I prezzi si aggirano intorno ai 300/350$ a persona. In generale il tour dal Granyon National Park Airport può costare anche un po’ meno dato che è più breve. Alcuni toru come accannavamo prima danno la possibilità di scegliere combinare il traporto in bus fino al Grand Canyon, il tour in elicottero, l’ingresso della Skywalk  e un giro in barca. Potete combinare le ciascuna componente e scegliere quello che fa al comodo vostro.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour in elicottero, bus, barca e Skywalk

Durata e Luogo di incontro

Come abbiamo già detto, i tour sono molteplice e si differenziano in base alla durata, al luogo di partenza e alla zona del Grand Canyon che si visita. I tour possono durare dai 45 minuti, alle 3 ore e mezza, a una giornata intera. Questo dipende appunto dall’opzione che avete intenzione di scegliere. In generale i voli partono da Las Vegas e dall’Arizona, in particolare dal Grand Canyon National Park Airport.

Grand Canyon in elicottero da Las Vegas

A mio avviso i tour da Las Vegas sono i più interessanti non solo perché generalmente durano un po’ di più e non hanno prezzo troppo più alto, ma anche perché permettono di vedere non solo la zona del lago Mead ma anche Las Vegas dall’alto. In generale i tour da Las Vegas vertono verso la parte ovest del Grand Canyon, il West Rim. Ci sono diverse opzioni, una è quella di fare un tour in elicottero standard, con partenza dal tetto di un hotel, sorvolare la diga di Hoover, il lago Mead, lo splendido lago Lake Las Vegas e il vulcano inattivo di Fortification Hill e visitare il Grand Canyon in circa 3 ore e mezzo.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour in elicottero da Las Vegas

L’altra ozpione è quella di scegliere il toru compresivo di atterraggio sul Grand Canyon. Con questo potrete anche atterrare sul Grand Canyon e godervi la vista via terra per circa mezz’ora.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour in elicottero da Las Vegas con atterraggio

Grand Canyon in elicottero dal Grand Canyon National Park Airport

Un opzione veloce e, in genere, anche meno costosa è quella di visitare il South Rim con un volo in elicottero dal Grand Canyon National Park, situato a Tusayan, Arizona. Il tour è piuttosto breve, dura circa 45 minuti ma vi permetterà di ammirare il Deserto Dipinto,  la foresta del Kaibab, Marble Canyon e Point Imperial e lo scenico Dragon Corridor, la parte più larga del Grand Canyon. 

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour in elicottero del South Rim
Scritto da
Ilaria Tobanelli
Vedi tutti i post
Scritto da Ilaria Tobanelli