grape island boston
dove sei: Home » Grape Island, se vi viene voglia di fare campeggio a Boston

Grape Island, se vi viene voglia di fare campeggio a Boston

Avete mai pensato di fare un campeggio vicino Boston?

Vi trovate a Boston e vi viene improvvisamente voglia di andare in campeggio? Benissimo, non dovete far altro allora che salpare per Grape Island, l’isola perfetta questa per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta. Non troverete alcuna fortificazione militare qui come invece accade sulle altre isole di Boston, qui la vera ed indiscussa protagonista è infatti la natura selvaggia.
I 54 ettari di isola raddoppiano con la bassa marea donando un’aurea se possibile ancora più affascinante a questo incantevole luogo che sembra quasi dimenticato dal mondo, perfetto quindi per coloro che vogliono immergersi nel verde e dimenticare il caos della città e delle loro vite quotidiane, perfetto per coloro che vedono il campeggio come una vera e propria fuga dal mondo alla scoperta di se stessi.

A Grape Island potrete fare lunghe passeggiate nei boschi o vere e proprie escursioni naturalistiche ascoltando solo i rumori della natura circostante, potete andare in kayak e scoprire così tutti i segreti delle acque o lasciarvi andare ad un bel pic nic in compagnia nelle apposite aree attrezzate. Potete ovviamente decidere di accamparvi qui per la notte. Dormirete al chiaro di luna e vivrete un’esperienza ricca di adrenalina e di avventure.

grape island campeggio

Ricordate che Grape Island è anche l’isola ideale per tutti coloro che amano il birdwatching viste le numerose specie di uccelli che proprio qui trovano dimora. I frutti e le bacche che incontrate sul vostro cammino sono il cibo prediletto per questi meravigliosi uccelli e i ranger della zona sono pronti a farvi fare un tour alla scoperta di questi piccoli ma incantevoli segreti.

E ovviamente le spiagge di Grape Island sono pronte ad accogliervi per qualche ora di immenso relax, per una corsa sulla sabbia, per un tuffo nelle acque, per un castello di sabbia insieme ai bambini. Assaporate le spiagge ad ogni ora del giorno, anche all’alba e al tramonto per scoprire tutti i colori del cielo che si gettano nelle acque, per vivere il romanticismo di Grape Island e tutte le emozioni che attimo dopo attimo è in grado di regalare.

Grape Island è tutto e questo e molto altro ancora, una piccola oasi di verde ideale per tutti, anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Vi ricordiamo però che questo è il paradiso dei campeggiatori solo in estate, solo nei più caldi periodi estivi infatti ai visitatori è permesso raggiungere Grape Island. Potete raggiungerla direttamente da Hingham oppure potete prendere un traghetto da Georges.

[mappress mapid=”111″]

photo credit: CitizenClark, Maria Rosaria Sannino/images and words via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione