myusa.it
greenwood cimitero brooklyn
dove sei: Home » Green Wood Cemetery, New York: non un semplice cimitero ma un malinconico parco in cui passeggiare

Green Wood Cemetery, New York: non un semplice cimitero ma un malinconico parco in cui passeggiare

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Fermata della metro più vicina: 25 Street
Indirizzo: 500 25th St, Brooklyn, NY 11232, Stati Uniti (vedi su GoogleMap)

Siamo abituati a pensare ai cimiteri come a dei luoghi di decadenza, malinconia e lacrime. Sbagliamo però a guardarli solo ed esclusivamente da questa triste prospettiva. I cimiteri infatti sono luoghi anche di ricordi, di speranza, di amore, luoghi dove è possibile grazie alla nostra memoria riuscire a riportare alla luce solo il bello che la vita ha da offrire.

visitare cimitero brooklyn

C’è un cimitero a New York dove è possibile sentire tutto questo, dove i cittadini passeggiano tranquilli, forse proprio con un’idea simile in mente, e dove anche voi, semplici viaggiatori alla scoperta della grande metropoli, potete concedervi dei momenti rilassanti. Stiamo parlando del Green Wood Cemetery, la cui entrata principale si trova tra la 5th Avenue e la 25Th Street.

Varcando la soglia di questo cimitero vi troverete immersi in boschi, prati immensi e passeggiate lungolago suggestive e romantiche. Vi sentirete leggeri, privi di qualsivoglia fonte di stress e pronti ad accogliere al meglio tutto ciò che la città ha da offrire: quasi come se questo fosse un luogo per ricaricare le energie per dimenticarsi per un attimo del mondo e del caos che lo governa, per rigenerarsi.

greenwood brooklyn

Ovviamente avrete anche la possibilità di vedere le tombe di molti personaggi famosi del passato come, ad esempio, Lorenzo da Ponte, famoso librettista di Mozart, oppure Michel Basquiat. Al di là dei grandi nomi che qui hanno trovato riposo eterno, è meraviglioso osservare le bellissime statue funerarie che costellano l’intero cimitero, vere e proprie opere d’arte di grande valore artistico che vi faranno commuovere tanto sono suggestive e capaci di veicolare intense emozioni.

Al Green Wood Cemetery vengono organizzati in modo piuttosto frequente anche dei veri e propri tour guidati per andare alla scoperta di tutte le sue meraviglie, ma potrete riuscire in questa impresa anche passeggiando in modo del tutto autonomo tra i bellissimi viali del cimitero.

greenwood cemetery brooklyn

Ricordatevi di prendere una mappa all’ingresso che vi aiuterà a muovervi nel miglior modo possibile, mappa che è a disposizione di tutti i visitatori e che è gratuita. Oppure scaricate l’apposita app. Se preferite però potete anche fare a meno di mappe e indicazioni e lasciare che vi perdiate tra questi meravigliosi viali; credeteci, sarà per voi un’esperienza unica al mondo!

Una volta che sarete dentro a questo cimitero da un po’ di tempo, vi sembrerà di essere in un parco a tutti gli effetti. Cercate di tenere sempre bene in mente che non è così, che è pur sempre un luogo di riposo che merita il massimo rispetto possibile. Passeggiare va bene, ma non dovete fare jogging, andare in bicicletta, giocare e ricordare che neanche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Camilla Biagini

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!