• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
itinerario florida

Idea per un itinerario i Florida con la famiglia

dove sei: Home » Idea per un itinerario i Florida con la famiglia
andrea assicurazioni

Viaggiare on the road spaventa sempre un po’ i neo genitori, ma un giro della Florida con bambini sulle moderne ed ampie strade americane vi farà ricredere!

Itinerario in Florida con la famiglia, si può!

Ora che siamo genitori, ammettiamolo, ci chiediamo se quella meta che abbiamo in mente sia children friendly, ci poniamo mille domande e ci saltano in mente dubbi all’infinito.
Se vi state chiedendo se la Florida è una meta adatta a tutti, state SERENI, è una meta ideale per la famiglia!
Certo, pianificare 10 giorni on the road, richiede del tempo e molto studio. I viaggi che prevedono spostamenti tra una città e l’altra sono da progettare attentamente. Non temete, questa fatica sarà un ricordo lontano alla vista di quel mare caraibico e tutti quei parchi giochi che incontrerete in Florida!!

florida famiglia

Le tappe dell’Itinerario Florida

Avendo solo 10 giorni per vedere più attrazioni possibili e le famose spiagge di borotalco della Florida dovrete mettere in conto lunghe traversate in auto, ma sulle strade americane si guida che è un piacere!

Giorno 1 -> volo Roma-Miami
Giorno 2 -> Miami
Giorno 3 -> Miami – Key West – Key Largo
Giorno 4 -> Everglades – Naples
Giorno 5 -> Captiva e Sanibel Island – Fort Myers
Giorno 6 -> Siesta Key – Sarasota
Giorno 7 -> Orlando
Giorno 8 -> Disneyworld Magic Kingdom – Orlando
Giorno 9 -> Cape Canaveral – Kennedy Space Center – Orlando
Giorno 10 -> volo di rientro: Orlando – Roma

Florida in famiglia: tips

Volo per la Florida

La prima cosa da monitorare è il volo intercontinentale Miami – Orlando, ricordando che i multi-tratta sono a volte più cari, quindi muovetevi con largo anticipo.
Se preferite evitare il volo su Miami e ritorno da Orlando per risparmiare un po’ sappiate che dovrete “correre in auto e saltare qualche tappa” rischiando di non vedere nulla!
Ricordate che viaggiate con dei bambini ed un volo senza scali può essere un’ottima scelta per non farli innervosire in viaggio e rischiare di rovinarvi 10 ore di volo!

Hotel in Florida

Non ho mai amato i viaggi last minute, senza hotel e tappe stabilite prima; proprio per questo non potrei mai salire su un aereo non avendo prenotato TUTTI gli alloggi, soprattutto ora che sono una mamma!
Ricordate di fermare con la soluzione “cancellazione gratuita” i vostri alloggi appena avete delineato le tappe del vostro tour della Florida. Optate per i monolocali con angolo cottura, molto più comodi viaggiando in famiglia.

orlando viaggio bambini

Parchi Gioco in Florida

Se avete bambini piccoli non potete che scegliere il parco di Disneyworld, il parco per antonomasia. Un luogo da fiaba dove tornerete piccoli anche voi, garantito. Ricordate che il biglietto “più giorni” garantisce un grande risparmio! Come tutti i parchi giochi anche Disneyworld Orlando offre soggiorni a prezzi “stracciati” infrasettimanali e spesso sono compresi i biglietti per accedere al parco scelto.
Se gli amanti dell’astronomia che dire che una bella giornata al Kennedy Space Center? Una base astronomica con la possibilità di visitare e vedere dal vivo un vero shuttle! Le sorprese non sono finite perché potrete far provare ai vostri bambini anche un vero training da astronauta!

Marina Vaccarotti
Scritto da
Marina Vaccarotti
Vedi tutti i post
Marina Vaccarotti Scritto da Marina Vaccarotti