ism washington
dove sei: Home » Washington: all’International Spy Museum per sentirsi come James Bond

Washington: all’International Spy Museum per sentirsi come James Bond

Ammettiamolo, non esiste persona sulla faccia della terra che non abbia desiderato almeno per un secondo di diventare James Bond o più in generale di poter vestire i panni di una spia e vivere un’avventura meravigliosa alla scoperta di alcuni dei più importanti segreti del mondo intero. Si tratta di un’idea che è passata nella mente ad ogni bambino, probabilmente infuocata dai fumetti, dai cartoni animati, dai film, di un’idea che poi è rimasta anche nell’animo degli adulti, nascosta nel profondo. E se vi dicessimo che visitando Washington D.C. è possibile vivere un’avventura da spia? Proprio a Washington infatti, a Downtown, sorge l’International Spy Museum, una delle attrazioni più amate della città.

international spy museum

L’International Spy Museum è da un certo punto di vista un vero e proprio museo storico, qui infatti è possibile addentrarsi in famosi casi di spionaggio e nelle tecniche che da sempre le vere spie utilizzano. Trova ampio spazio all’International Spy Museum soprattutto il periodo della Guerra Fredda ed è infatti possibile addirittura addentrarsi nel tunnel che era stato realizzato sotto al muro di Berlino. Si tratta però senza dubbio di un museo dove la fantasia può volare lontano. Impossibile non chiedersi come utilizzare infatti tutti gli oggetti di alta tecnologia che trovate in esposizione per spiare magari i vicini di casa, impossibile non pensare a quali meravigliose avventure sarebbe possibile mettere in piedi grazie a tutte queste informazioni. Avrete inoltre la possibilità di vestire i panni di un’identità di copertura una volta entrati all’interno del museo, identità che dovrete tenere ben segreta sino alla fine della visita. Potrete ascoltare delle conversazioni grazie alle cimici disseminate in ogni angolo, potrete andare alla scoperta di molti diversi travestimenti e cercare di individuare tutte le telecamere nascoste, per vivere insomma una giornata da vere e proprie spie.

spy museum washington

Stravagante, divertente, creativo e ricco anche di storia, questo è un museo eccellente in cui trascorrere qualche piacevole ora in modo distratto e senza alcun tipo di pensiero. Alla fine della visita ovviamente dovrete di nuovo vestire i vostri panni, sarete costretti insomma a tornare voi stessi. Ma se pensate che il ritorno alla realtà possa essere difficile da sopportare potete sempre fermarvi allo shop del museo e acquistare qualche gadget da spia, in questo modo potrete rivivere l’esperienza ogni volta che lo desiderate.

L’International Spy Museum rimane aperto tutto l’anno. Da aprile ad ottobre segue come orario di apertura dalle 10.00 alle 20.00 mentre da novembre a marzo segue come orario dalle 10.00 alle 18.00. Per avere maggiori informazioni consultate il sito www.spymuseum.org.

[mappress mapid=”116″]

photo credit: cliff1066™ via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione