santa monica jogging
dove sei: Home » Los Angeles da vivere: fare jogging a Santa Monica

Los Angeles da vivere: fare jogging a Santa Monica

Santa Monica è una zona di Los Angeles che si affaccia sulla spiaggia e che presenta una delle passeggiate più scenografiche di tutti gli States. Il clima mite e la brezza che spira dall’Oceano hanno eletto questo luogo come preferito dagli amanti del jogging che, ad ogni ora del giorno e della sera, si radunano per correre in tutta libertà in riva al mare.

Ma il percorso di Santa Monica non è solamente dedicato gli amanti del running, in quanto è popolato da persone che si divertono a percorrerlo con molti, talvolta strampalati, mezzi di locomozione.
Santa Monica, infatti, può essere percorsa facilmente con i rollerblade, i famosi pattini dotati rotelle lineari, con lo skateboard o con la bicicletta. Il percorso si presenta assolutamente pianeggiante e chi ama i pattini e la bici può praticarlo anche durante la Friday Night Skate Bike, un party danzante su ruote che ha luogo per tre venerdì al mese dalle ore 20.30.

santa monica spiaggia

La spiaggia di Santa Monica è frequentata da chi ama prendersi cura del proprio corpo e desidera alternare il jogging a delle vere e proprie sedute di palestra a cielo aperto. La Original Muscle Beach, è un’area completa di moltissimi attrezzi ginnici free, dalle barre per sollevarsi fino agli anelli e agli elementi dedicati ai più piccoli. Le lunghe corse sulla spiaggia possono quindi alternarsi a benefiche sessioni di ginnastica e body building, per costruirsi un fisico da urlo!

Molti sono i punti preferiti da chi ama il jogging. Tra i tanti citiamo ‘The strand’, ovvero la ‘Ocean Front Walk’ più famosa del mondo. Si tratta di un percorso lungo 22 miglia, completamente pianeggiante e attrezzato con fontane e zone di sosta appositamente create per i runners. Chi sceglie di percorrere la parte panoramica può contare su una veduta mozzafiato sull’Oceano e sulla presenza a nord della scenografica spiaggia di Malibù.

santa monica los angeles

Il percorso continua con San Vincente, l’anello che circonda Santa Monica e la congiunge con Brentwood. San Vincente è una lunga strada asfaltata, ma ad essa corre parallelo un delizioso percorso in erba, adorato da chi ama correre su questa superficie. Il percorso, a differenza della passeggiata di Santa Monica, non è totalmente pianeggiante, ma propone delle dolci inclinazioni che lo rendono ancor più piacevole e diversificato.

Chi ama i paesaggi collinari può spostarsi dalla strada principale e raggiungere le colline che si trovano dietro Main Street. Si tratta di una corsa collinare, leggermente più impegnativa del percorso pianeggiante, ma molto scenografica e alternativa. Questa strada inizia nella Main Street presso la baia e si sviluppa nei tratti collinari di Bicknell, Pacific, Strand, Hollister, Ocean Park, Hill, Ashland, and Marine.

Photo: InSapphoWeTrust, Ross Hong Kong, alejoooo

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione