laghi arizona
dove sei: Home » Laghi top in Arizona: Lake Havasu e Lake Pleasant

Laghi top in Arizona: Lake Havasu e Lake Pleasant

Forse non tutti lo sanno, ma l’Arizona è costellata da meravigliosi laghi, luoghi questi che sono semplicemente perfetti per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza che li riporti in contatto con la natura circostante e che sia ricca però anche di avventura e adrenalina. I laghi dell’Arizona vi permettono infatti di andare in campeggio e a pesca, di immergervi in escursioni naturalistiche, ma anche di fare sci d’acqua, di prendere una moto ad acqua a noleggio e fare una bella gara di velocità insieme agli amici oppure di salire in barca e vivere una giornata rilassante, piacevole, rigenerante. Tra i migliori laghi dell’Arizona dobbiamo senza dubbio ricordare il lago Pleasant e il lago Havasu.

Il lago Pleasant copre una superficie di ben 10.000 acri, un lago davvero molto vasto che è perfetto per trascorrere qualche piacevole giornata in barca e per scoprire tutte le meraviglie che la natura ci offre. Qui trovano dimora molte diverse specie di uccelli, un vero e proprio paradiso quindi per coloro che amano fare birdwatching o per coloro che semplicemente amano farsi svegliare dal cinguettio al mattino. Fare campeggio al lago Pleasant è semplicemente meraviglioso, un modo per connettersi con la natura quindi e per assaporarla da vicino. Un consiglio? Non dimenticate di organizzare un bel barbecue vista lago, magari al tramonto, un’esperienza questa unica ed indimenticabile. Se l’idea di di dormire in tenda non vi attrae particolarmente potete prendere in affitto una house boat, per dormire cullati dalle placide acque del lago.

lake pleasant
Lake Pleasant

Potete ovviamente anche andare a pesca, questa è anzi una delle mete più amate dai pescatori dell’Arizona vista la grande varietà di pesci che proprio qui hanno deciso di prendere dimora. Non potete dire di avere davvero scoperto tutti i segreti di questo lago se non sarete saliti su un kayak. Il kayak è l’unico mezzo che vi permette di raggiungere anche gli anfratti più nascosti della costa del lago Pleasant, senza dimenticare poi che in questo modo riuscirete a vivere qualche ora di intenso relax oltre che di grande avventura.

Il lago Havasu è altrettanto interessante dal punto di vista naturalistico e anche qui potrete vivere un campeggio indimenticabile. Questo lago però ha un animo senza dubbio molto più stravagante, un animo allegro, divertente e anche, se così possiamo dire, inglese. Lo sapevate infatti che proprio qui è possibile vedere il London Bridge? Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio del famoso di Londra. Il ponte è stato infatti trasportato dalla sua originaria posizione sul Tamigi sino a qui, dove è stato ricostruito mattone dopo mattone. E se la vista del London Bridge non vi basta ricordate di andare a visitare anche l’English Village situato a poca distanza dal ponte, un paesino in pieno stile inglese.

lake havasuLake Havasu

Il lago Havasu offre molte opportunità di divertimento. Potete prendere il sole sulle spiagge di sabbia, potete nuotare nelle acque del lago, potete andare alla scoperta del deserto e dei panorami mozzafiato che è in grado di regalare. Potete fare sport acquatici, bere una birra ghiacciata in uno dei locali della zona o mangiare in un ristorante romantico con vista lago.

Un consiglio, evitate di andare a visitare questi laghi, lago Havasu in modo particolare, durante il periodo primaverile. Per le vacanze di primavera infatti arrivano folle di studenti universitari che organizzano feste e che sono davvero molto chiassosi.

photo credit: Ken Lund via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione