cosa fare las vegas
dove sei: Home » Cosa fare a Las Vegas, oltre ai casinò?

Cosa fare a Las Vegas, oltre ai casinò?

Las Vegas è la città delle luci, dello svago e dei casinò, grande attrattiva che fa riunire in ogni periodo dell’anno un gran numero di visitatori. Ma la città del Nevada è molto più di questo, in quanto si tratta di una costruzione unica al mondo, sicuramente artificiale nella sua essenza ma meritevole di essere scoperta nella sua singolare bellezza. Lo stile di Las Vegas non traspare da chiese o palazzi antichi, ma chiede di essere inteso coma unico, a metà strada fra il kitch più assoluto e la volontà di generare un ambiente scintillante sotto ogni punto di vista.

La prima cosa da fare quando si visita la città è farsi un bel giro nel Las Vegas Boulevard, chiamato anche Strip, dove si trovano i principali hotel e casinò della città. Rimarrete subito abbagliati dalla quantità di luci, colori e profumi sprigionati nell’ambiente. Las Vegas è il regno del rifacimento storico, quindi merita di essere visitato il Caesar Palace, un hotel che richiama gli sfarzi dell’impero romano e lo Stratosphere, un albergo con una torre alta circa 350 metri, dalla quale si gode una vista mozzafiato della città e del deserto che la circonda.

las vegas attivitaIl Caesar Palace

Se amate il cinema e volete rivivere le atmosfere del Titanic potete recarvi al Luxor Hotel, che a sua volta ricrea perfettamente l’atmosfera dell’antico Egitto. All’entrata vi sarà data una carta di imbarco con nome e cognome reali e, dal quale momento potrete impersonare il personaggio descritto vivendo la sua avventura nel Titanic. Spettacoli, circo, musical famosi e grandi attrazioni sono all’ordine del giorno negli hotel di Las Vegas, per cui se volete tuffarvi nella briosa night life cittadina non avete che l’imbarazzo della scelta.

Di sera è possibile ammirare la città dal downtown, zona animata da mille luci, mentre durante il giorno è possibile fare un’escursione al lago artificiale “Lake Mead”, realizzato grazie alla costruzione della diga “Hoover Dam”, che sfrutta le acque del fiume Colorado per produrre enormi quantità di energia elettrica, oppure avventurarvi nel relativamente vicino Grand Canyon. Non dimenticate, infine, che Las Vegas dista pochi chilometri dalla famosa Area 51, zona invalicabile ma ricca di fascino legato alle sue leggende…

lake meadLake Mead, a circa 50 km da Las Vegas

Chi ama invece i riti e vuole provare ad immergersi nella reale vita americana, può assistere ai tanti matrimoni che avvengono nelle ‘chapel‘ disseminate nella città. Come saprete, Las Vegas è il tempio dei matrimoni lampo, per cui potete approfittare dell’occasione per vedere tante coppie, anche eterogenee, coronare il loro sogno d’amore nella città più scintillante di tutti gli States.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione