dove sei: Home » I migliori locali di New York

I migliori locali di New York

Se siete a New York, non dovete preoccuparvi né di che giorno o di che ora è, c’è sempre qualcosa da fare. La vita notturna della Grande Mela offre una varietà incredibile di attività, locali in cui bere qualcosa, sentire musica live, guardare partite, giocare a biliardo, bowling o a freccette. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, in fondo New York è la città che non dorme mai.

Il mio consiglio è quello di mettere in conto almeno un paio di uscite serali, in modo da vivere a 360 gradi questa città che non smette mai di stupirci. Cercate di organizzarvi, magari concentrando nel giorno successivo all’uscita le attività meno faticose. So che quando si visita New York, specialmente se non si hanno tanti giorni a disposizione, si cammina tantissimo e si arriva stanchi morti alla sera. Fate uno sforzo, ne vale davvero la pena.

Dove si trovano i migliori locali di New York?

New York è celebre per la sua incredibile vita notturna. Se inizialmente erano pochi i quartieri e i borough dove poter trovare locali alla moda dove passare una bella serata, oggi il divertimento è garantito in moltissime zone di Manhattan e anche in alcune zone di Brooklyn e del Queens. Una delle zone più cool è ultimamente l’East Village, quartiere dalla storia burrascosa che sta diventando sempre di più una zona di tendenza di Manhattan, ricco di locali di ogni tipo.

Altre zone migliori dove vivere la nightlife di Manhattan sono Greenwich Village, il Meatpacking District, SoHo e Lower West Side.

Come funziona la vita notturna nella Grande Mela?

Innanzitutto ricordate che negli usa il consumo degli alcolici non è consentito fino ai 21 anni e questo limite è generalmente applicato anche per l’ingresso nei club e nei bar. Alcuni consentono, però, l’accesso anche ai minori, richiedendo però il documento al bar.

Altra cosa da tenere a mente è che spesso fuori dai locale potrete trovare delle lunghe file e che i buttafuori spesso decidono chi può entrare e chi no. Proprio per questo vi consiglio di mettere in valigia una camicia o un vestito in modo da non essere respinti all’ingresso. Evitate categoricamente infradito, scarpe da trekking e bermuda.

Infine, per quanto riguarda i trasporti, la metro di New York è attiva 24/24H e generalmente è piuttosto sicura. Se però alloggiate in un zona non proprio tranquillissima, non vi sentite a vostro agio o non volete essere condizionati dagli orari dei treni, che passano meno spesso di notte, allora chiamate un taxi o un uber.

Locali famosi a Manhattan

Boom Boom Room

Un locale trendy ormai diventato famosissimo è il Boom Boom Boom. Luogo ideale dove ascoltare ottima musica live, gustare ottimi cocktail ma soprattutto dove ammirare l’High Line e il Meatpacking District, il locale si trova, infatti al 18esimo piano di questo vivacissimo quartiere, uno dei più mondani di Manhattan.

Coyote Ugly

Magari non nelle corde di tutti per la confusione e i cocktail piuttosto basic, ma comunque indubbiamente amato dai visitatori di tutto il mondo è il Coyote Ugly, locale celebre perché location del film Le Ragazze del Coyote Ugly. Questo bar in stile redneck è il posto ideale per gli amanti del casino e del divertimento.

Bowlmore

Vicino a Times Square trovate il Bowlmore, il paradiso degli amanti del bowling. 50 piste, ottima musica live e party a tema.

Locali di tendenza New York

Apotheke Cocktail Bar

Speakeasy ispirato a un’antica farmacia, il bancone sembra quello di un alchimista e i baristi indossano dei camici bianchi. Apotheke è ormai uno dei cocktail bar più celebri di Chinatown e di Manhattan, una tappa imperdibile per gli amanti della mixology.

Plunge Rooftop Bar & Lounge

Il Plunge è un rooftop bar situato al di sopra dell’hotel Gansevoort nel Meatpacking District. Il locale grazie alla sua vista mozzafiato è divenuto uno dei più celebri e alla moda di Manhattan. Si può gustare un cocktail mentre si ammira lo skyline di New York e dopo una certa ora è anche possibile ballare. Nonostante sia un locale piuttosto chic con una location favolosa i prezzi sono nella media.

230 Fifth

Altro incredibile e imperdibile rooftop bar è il 230 Fifth, dove ammirare l’Empire State Building e la midtown da un lato e la downtown dall’altro. Il locale visto il panorama mozzafiato è amatissimo sia dai turisti che dai newyorkesi e rappresenta il luogo ideale, dove cenare, fare un brunch o un aperitivo. Da non perdere!

I migliori locali jazz di New York

Bluenote Jazz Club

Istituzione a New York, il Blue Note è un celebre locale jazz, in voga dagli anni ’80, situato nel Village. Il locale offre musica live di altissimo livello, brunch domenicali e serate a tema.

Dizzy’s Club Coca-Cola

Amatissimo dagli amanti del genere e non solo, il Dizzy’s Coca Cola si trova all’interno del Time Warner Center di Columbus Circle, al Lincoln Center. Il locale serve cocktail di qualità, ottima musica e ha una strepitosa vista su Central Park e sulla midtown.

Village Vanguard

Altro locale storico del Village è il Vanguard, locale fondato negli anni ’30, luogo sacro della musica jazz newyorkese. Non si è mai trasferito, è rimasto lì, in quel piccolo seminterrato con un’acustica invidiabile, gruppi incredibilmente talentuosi e cocktail di tutto rispetto. Il locale come dicevamo non è molto ampio, chiamate per riservare un posto, ne vale la pena.