los angeles gratis
dove sei: Home » Los Angeles gratis: cosa vedere senza mettere mano al portafoglio

Los Angeles gratis: cosa vedere senza mettere mano al portafoglio

Los Angeles è la città del cinema, dei VIP, del lusso, una città costellata da ville e boutique alla moda e le cui strade sono affollate da giovani vestiti in modo impeccabile. Questa è una vera e propria città da sogno che ha, come è logico immaginarsi, dei prezzi davvero molto elevati, non solo per coloro che la scelgono come loro dimora, ma anche per i semplici viaggiatori alla scoperta della città. Abbiamo proprio per questo motivo deciso di regalarvi una piccola guida ai luoghi di Los Angeles che possono essere visitati senza mettere mano al portafoglio.

Ecco i migliori luoghi gratuiti di Los Angeles che non possono assolutamente mancare nel vostro tour della città degli angeli:

Hollywood sign

Avete visto sicuramente in un milione di film la scritta Hollywood che troneggia dal monte Lee sulla città. Si tratta di una scritta davvero immensa anche se vista così da lontano sembra invece piuttosto piccola. Pensate che ogni lettera ha un’altezza di 15 metri e una larghezza di 9. Oggi questa scritta è uno dei simboli più famosi di Los Angeles.

el pueblo los angelesEl Pueblo de Los Angeles

Walk of Fame

Tra gli altri simboli della città dobbiamo sicuramente ricordare la famosa Walk of Fame, la strada dove tutte le star più importanti hanno lasciato le loro impronte e la loro firma.

TCL Chinese Theatre

Sulla Walk of  Fame è presente un teatro davvero meraviglioso che fu inaugurato nell’ormai lontano 1927. L’esterno di questo teatro trae ispirazione dalle pagode cinesi ed è anche presente una raffigurazione di un drago e di due cani ming. Da ricordare che nel piazzale sono presenti dei blocchi di cemento dove numerosi personaggi del mondo dello spettacolo hanno lasciato impronte e firme. I protagonisti di Harry Potter vi hanno lasciato persino le impronte delle loro bacchette magiche!

El Pueblo de Los Angeles

C’è una zona nel cuore di Los Angeles che è stata fondata dai coloni spagnoli, El Pueblo de Los Angeles. Questo quartiere può essere considerato come la città vecchia, una zona questa dove potrete andare alla scoperta degli edifici che in origine costituivano Los Angeles. Da ricordare la strada principale dove è possibile passeggiare tra bancarelle di artigianato messicano e ristoranti di cucina tipica.

griffith parkGriffith Park, sullo sfondo Los Angeles

Griffith Park

Passeggiare in questo bellissimo parco verde è un’esperienza davvero meravigliosa. Vi troverete infatti ad avere delle viste su Los Angeles che nessun altro luogo è in grado di regalarvi. All’interno di questo parco è presente un importante centro di osservazione astronomica.

Venice Beach
Basta uscire di pochi chilometri appena dal centro di Los Angeles per raggiungere le sue meravigliose località situate sulla costa. Tra le più belle dobbiamo sicuramente ricordare Venice Beach. Le spiagge assolate sono l’attrazione principale ovviamente, ma anche passeggiare per le strade di Venice vi lascerà a bocca aperta per lo stupore. Vedrete infatti innumerevoli artisti di strada, skater, graffitari alle prese con le loro opere d’arte e ragazze con i pattini ai piedi.

Manhattan Beach

Se desiderate visitare una località che si affaccia sull’oceano con un’atmosfera più elegante Manhattan Beach è sicuramente la scelta ideale per voi. Qui troverete una lunga spiaggia di sabbia fine in pieno stile Baywatch su cui si affacciano ville lussuose. Nel centro della cittadina troverete invece locali e ristoranti di alto livello.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione