myusa.it
jack daniels tennessee
dove sei: Home » A Lynchburg alla scoperta dei segreti del famoso Jack Daniel’s

A Lynchburg alla scoperta dei segreti del famoso Jack Daniel’s

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Il Jack Daniel’s è senza alcun dubbio uno dei whiskey più famosi al mondo, con un gusto semplicemente inconfondibile e con un’etichetta che è forse ancora più famosa, diventata infatti negli anni di grande tendenza. Forse non tutti lo sanno, ma i segreti più intimi del Jack Daniel’s possono essere svelati a tutti coloro che raggiungeranno Lynchburg in Tennessee: qui infatti è possibile visitare la fabbrica che lo produce ormai dal lontano 1866.

wiskey tennessee

Sono disponibili varie tipologie di visita, alcune brevi e incentrate solo ed esclusivamente sulla produzione di whiskey e altre invece molto più lunghe e dettagliate che permettono di scoprire molti più elementi della storia, della ricetta, della distribuzione del Jack Daniel’s. Per scegliere il tour migliore per le vostre esigenze, vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale jackdaniels.com. Qualunque sia la scelta che farete, potete stare certi che alla fine del tour vi sentirete diversi, anche voi parte di questa distilleria, anche voi parte di una storia che sa di sapori intensi, di passione, di voglia di crescere. Sì, perché una visita alla distilleria è un’esperienza intensa, capace di cambiare per sempre il vostro modo di guardare ad un semplice bicchiere di whiskey.

wiskey tour jack daniels

Alla fine della visita guidata alla distilleria del Jack Daniel’s potete ovviamente degustare questo eccezionale whiskey e potete anche acquistare qualche bottiglia, per accompagnarvi nel vostro viaggio, come souvenir da portare a casa con voi o anche come regalo per i vostri amici e parenti. Non fatevi sfuggire questa occasione perché non potete fare lo stesso per le strade di Lynchburg. Questo è un paese infatti ancora oggi piuttosto proibizionista dove i bar non possono servire né whiskey né altre tipologie di superalcolici e dove le uniche bevande alcoliche che è possibile scovare nei negozi sono birra e vino.

Per poter bere qualcosa di diverso, dovrete necessariamente prendere l’auto e guidare per circa 20 minuti verso Fayetteville, dove non vigono divieti di questa tipologia. Come è facile capire molti degli abitanti di Lynchburg sono soliti fare questa strada in modo molto frequente!

lynchburg tennessee

Alla fine però dobbiamo ammettere che anche questa atmosfera proibizionista fa un certo effetto. Si tratta di un modo per addentrarsi infatti ancora più intensamente nello stile di vita del luogo, nel proibizionismo degli anni passati, nella cultura americana più tradizionalista. E allora godetevi una bella passeggiata tra le strade di questa piccola cittadina americana immersa nelle campagne, una cittadina che conta appena 6000 abitanti, dove tutti si conoscono, sono cordiali e socievoli!

Camilla Biagini

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!