elvis memphis
dove sei: Home » Viaggio a Memphis alla ricerca di Elvis Presley

Viaggio a Memphis alla ricerca di Elvis Presley

Se vi trovate nei dintorni di Memphis non potete assolutamente dimenticare di visitare Graceland. Vivrete così un viaggio indimenticabile in quella che può essere considerata la residenza più importante del mondo del rock ‘n’ roll, Graceland infatti è la casa in cui ha vissuto per ben 20 anni Elvis Presley.

Entrare in contatto con la personalità di Elvis Presley è un’esperienza unica che riuscirà, ne siamo certi, a cambiarvi, un’esperienza carica di emozioni. Dopotutto non potrebbe essere altrimenti visto che Elvis è una leggenda del rock, un’icona dei tempi passati che ancora oggi è viva nel cuore di molte persone, che ancora oggi fa parlare di sé.

Dopo aver varcato la soglia di Graceland vi troverete nel foyer da cui potrete osservare il soggiorno, la sala da pranzo, la camera da letto della madre di Elvis e le scale che portano al piano di sopra. Fermatevi un secondo nel foyer e cercate di immaginare gli ospiti che proprio qui sono stati accolti, ospiti che poi venivano fatti accomodare in soggiorno accompagnati proprio dalla leggenda della musica rock. Già con una prima occhiata a questi ambienti potete rendervi conto della personalità importante, forte, carismatica di Elvis, personalità che si rivelerà a voi con tutta la sua maestosità stanza dopo stanza.

memphis rockUna veduta di Memphis

Potrete vedere la cucina, potrete scendere di sotto alla scoperta della sala per la televisione e della sala biliardo, potrete infine recarvi al piano di sopra, in quella che viene chiamata Jungle Room. Troverete tappeti verdi, legni esotici ed elementi di chiara derivazione polinesiana. In questa stanza Elvis sentiva di poter respirare l’aria delle Hawaii dove trascorse molte vacanze, dove ha girato film, dove ha fatto molti concerti, un luogo che gli è rimasto nel cuore per sempre. La visita a Graceland vi permette anche di scoprire tutti i dischi d’oro e di platino che Elvis è riuscito a collezionare nella sua lunga e fortunata carriera, i suoi film, le sue fotografie, i suoi effetti personali, un mondo di oggetti che sono appartenuti a Elvis e che vi faranno sentire parte della sua vita, vi faranno sentire molto più vicini a lui. E alla fine fermatevi nel giardino della casa, qui troverete la tomba di Elvis Presley e di tutta la sua famiglia. Un modo per salutare la leggenda del rock, un modo per mantenere viva la sua memoria.

Il ricordo di Elvis è davvero molto vivo in realtà in ogni angolo della città. Potete allora scegliere di gustare un’ottima cena in uno dei molti ristoranti o fast food dedicati proprio ad Elvis come l’Elvis Presley’s Chrome Grille, il Rockabilly’s Burger Shop, lo Shake, Split & Dip e il Jungle Room Lounge. Quest’ultimo locale si trova proprio nell’Elvis Presley’s Heartbreak Hotel, un boutique hotel davvero di gran classe dove rivivrete le atmosfere della musica di Elvis a trecentosessanta gradi.

photo credit: Pictophile via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione