myusa.it
abbonamento metro new york
dove sei: Home » Metrocard New York: perché conviene acquistarla?

Metrocard New York: perché conviene acquistarla?

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Lo ripeto spesso, per me il mezzo migliore per muoversi a New York City è la metropolitana, si tratta di quella più estesa al mondo ed è davvero semplice da usare. Si, i suoi vagoni e le sue stagioni sono un po’ vintage ma è davvero ben strutturata e con gli abbonamenti è anche economica, se usata con frequenza.
Le stazioni sono praticamente disseminate ovunque, Manhattan ha davvero poche zone “scoperte” così come gli altri distretti: con la metro arriva fino all’aeroporto John Kennedy, a nord anche fino a The Cloisters e a sud fino a Coney Island.

metrocard new york

Come si acquista la Metrocard?

Acquistare una metrocard è semplicissimo, basta entrare in una delle stazioni metro e utilizzare una delle macchine automatiche: troverai sia quelle che accettano solo contanti, sia quelle che danno la possibilità di pagare con carta (sempre più in diffusione, pian piano sostituiranno totalmente le prime).
Molte di queste macchine hanno anche la lingua italiana, anche se posso garantirvi che è comunque facile acquistarla.
Una volta ottenuta conservatela con cura nel portafogli onde evitare che si pieghi la banda magnetica, altrimenti non funzionerà più e rischierete di dover rifare l’abbonamento.

Quali tagli esistono?

Ci sono due opzioni fondamentalmente: fare un abbonamento (Unlimited Ride) oppure pagare per ogni corsa con una Metrocard ricaricabile (Pay per Ride).
La scelta tra le due è semplicissima: quante volte utilizzerete la metropolitana? Sopra le 13 volte conviene sempre l’abbonamento, almeno alle tariffe attuali.

La Unlimited attualmente esiste solo in due tagli: 7 days e 30 days, prima c’era anche la 3 days ma purtroppo è stata eliminata. Con questa in abbonamento potrete usufruire di questi mezzi in modo illimitato durante il periodo di validità della carta:

  • Metropolitana
  • Local Bus MTA
  • MTA Staten Island Railway
  • MTA Bus Company
  • Westchester Bee Line Buses
  • Roosevelt Island Tram
  • NICE Bus (Nassau Inter-County Express)

Ogni Metrocard Unlimited è personale, quindi non può essere utilizzata da due persone.

La Pay per Ride è una ricaricabile che da un bonus dell’11% ad ogni ricarica. Questa può andare da un minimo di 5,5 dollari a un massimo di 80 dollari. Può essere utilizzata contemporaneamente da massimo 4 persone. Come dicevo conviene quando non utilizzate troppo i mezzi. Quelli compresi sono

  • Metropolitana
  • Local e Express Bus MTA
  • MTA Staten Island Railway
  • MTA Bus Company
  • All PATH stations
  • JFK-AirTrain
  • Westchester Bee Line Buses
  • Roosevelt Island Tram
  • NICE Bus (Nassau Inter-County Express)

Ricordo infine che la metropolitana di New York non va a zone, ogni biglietto permette di fare qualunque tratta (senza connessioni con uscita), è aperta tutti i giorni 24h/24 ma notte e weekend alcune linee vengono soppresse o riducono di frequenza. Occhio ai treni Express che non fanno tutte le fermate.

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!