pancakes new york
dove sei: Home » Dove gustare i migliori Pancakes di New York

Dove gustare i migliori Pancakes di New York

I pancake sono dei dolcetti molto appetitosi che appartengono alla tradizione culinaria americana. Si tratta di una sorta di frittelle morbide, realizzate con uova, latte, farina, lievito e aroma di vaniglia, le quali vengono semplicemente cotte in padella e poi consumate per la colazione o durante i brunch domenicali.
I pancake possono essere gustati tal quali, con lo zucchero a velo, oppure arricchiti di farciture fantasiose, dal classico sciroppo d’acero fino al cioccolato fuso, la crema, la panna montata o la frutta fresca.

A detta di chi vive la Grande Mela ogni giorno, i migliori pancake in città si trovano da Sarabeth’s, una centralissima caffetteria che conta ben 10 filiali in tutta New York. Sarabeth’s si trova al numero 40 di Central Park South, 59th Street. Il ristorante è di fronte a Central Park South e la via si trova tra la famosissima 5th Avenue e la 6th Avenue, per cui si rivela perfetta da raggiungere se si è scelto di fare un bel tour del Up East Side.
Consumare una colazione in questo locale, rappresenta molto di più di una semplice scorpacciata di dolcetti, in quanto si tratta di fare un vero e proprio salto nel day life degli abitanti di questa pregevole parte della city.

sarabeth new yorkDa Sarabeth’s a Manhattan

Ovviamente i prezzi sono proporzionati al valore del locale, dove le persone vengono accolte in giacca e cravatta e i pancake vengono serviti in porzioni abbondanti, accompagnati da frutta fresca e da ciotoline di burro e sciroppo d’acero. Un bel vaso di fiori freschi completa i tavoli dei clienti e l’atmosfera del locale riporta a quella di un film. Con circa 20 dollari si può consumare una colazione che vale anche un pranzo, per cui chi ama vivere ogni aspetto della città può contare senz’altro su questa istituzione Newyorchese!

Altre voci indicano come il luogo ideale per provare i pancake una caratteristica caffetteria in stile popolare. Si tratta del Katz’s Delicatessen, un locale dove è possibile gustare una bella colazione a prezzo più economico e dove i pancake sembrano essere ricchi e gustosi.
Il locale si trova appena a sud dell’East Village, nella zona sud di Manhattan. Il valore aggiunto? In questo bar è stata girata una delle scena più divertenti dell’iconografia cinematografica americana, ovvero il momento dell’incontro tra Henry e Sally, nell’omonimo film. Un cartello indica il luogo esatto dove i due attori erano seduti, per cui il pancake può essere gustato facendo un bel tuffo nei ruggenti anni ’80!

katz delicatessen new yorkIl famoso Katz’s Delicatessen

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione

1 commento