dove sei: Home » I migliori panorami di New York: Dove ammirare lo skyline di Manhattan

I migliori panorami di New York: Dove ammirare lo skyline di Manhattan

Quando si pensa a New York City la prima cosa che viene in mente è, senza alcun dubbio, lo skyline di Manhattan con le sue luci ed i suoi grattacieli. Esistono tante altre città negli USA la cui downtown pullula di palazzi altissimi, ma chiunque abbia avuto il piacere di vedere le varie Chicago, Boston, Seattle, Philadelphia, … sa che non c’è paragone. New York è unica, le sue vedute lasciano a bocca aperta e tutte le altre città non possono minimamente competere.

Quello che molti cercano quando sono a New York sono i cosiddetti “punti panoramici”, qualche luogo da cui poter ammirare il meraviglioso skyline offerto da Manhattan. Vediamo quali sono i punti panoramici da non perdere a New York City.

Le migliori viste su New York

Sia nella stessa Manhattan, che negli altri bourough è possibile trovare i dei punti panoramici da togliere il fiato. Lo skyline di Manhattan è stupendo sia di giorno, che al tramonto che di notte. Non perdetene nemmeno uno!

Top of the Rock- Rockefeller Center

Forse una delle mie viste preferite di New York è quella del Top of the Rock, dove è possibile ammirare sia Central Park, sia la midtown dove svetta l’Empire State Building e il Crysler Building, e la downtown dove è possibile ammirare il nuovo One World Trade Center.

Il prezzo d’ingresso per l’osservatoria di Rockefeller Center è di 38$ per gli adulti, se avete intenzione però di visitarlo al tramonto dovete considerare che si applica una maggiorazione di 10 $. In ogni caso l’ingresso al Top Of the Rock è spesso compreso nei pass per le attrazioni New York (clicca qui per maggiori informazioni).

Empire State Building

Altro must di un viaggio a New York è salire in cima grattacielo più famos0o al mondo, l’Empire State Building, lo stesso dove si aggrappava King Kong, per intenderci. Come vi dicevo, preferisco al vista dal Top of The Rock, ma allo stesso modo il panorama dall’Empire ha sempre un enorme fascino.

Per quanto riguarda le tariffe queste variano a seconda del piano che si intende visitare: per l’86esimo piano gli adulti pagano circa 42$, se invece si vuole arrivare cima, il prezzo per il terrazzo del 102esimo piano è di 75$. Anche in questo caso l’ingresso è spesso compreso nei pass.

Brooklyn Bridge Park e Brooklyn Height Promenade

Non c’è modo migliore per vedere la downtown se non quella di passeggiare lungo Brooklyn Heights Promenade. Vi consiglio di percorrerla tutta e di terminare il giro al Brooklyn Bridge Park. Se avete tempo, inoltre vi consiglio vivamente di attraversare il Brooklyn Bridge a piedi dove avrete la possibilità di osservare Manhattan da tanti punti di vista differenti ma anche di scattare foto da paura. Mi raccomando, tornateci anche di notte, ne vale davvero la pena!

Gantry Plaza State Park

Altro punto panoramico è quello di Long Island City, nel Queens. Sicuramente è meno conosciuto degli altri ma regala allo stesso modo una vista mozzafiato della midtown. Al Gantry Plaza State Park troverete delle comode panchine dalle quali ammirare il tramonto sull ‘East River, inoltre potrete scattare le foto alle famose scritte Long Island e Pepsi Cola

Roosevelt Island

Altro punto strategico è Roosevelt Island, isola dalla forma allungata che si trova tra Manhattan e il Queens. L’isola può essere un perfetto punto strategico dal quale ammirare la midtown e l’uptown.

Liberty Island

Ovviamente una gita alla Statua della Libertà non può mancare e con la gita in battello a Liberty Island non potete solo ammirare uno dei simboli di New York ma anche lo spettacolare skyline della parte sud di Manhattan. Le foto sono d’obbligo!

9/11 Memorial di Staten Island

Un luogo insolito dal quale osservare Manhattan ma comunque degno di nota è dal 9/11 Memorial di Staten Island. Generalmente questo bourough non è incluso nei tipici tour della Grande Mela ma è comunque in grado di regalare un panorama mozzafiato della parte meridionale dell’isola. Il monumento in memoria dell’attentato delle Torri Gemelle si trova a pochi passi dal molto in cui attraccano i traghetti prevenienti da Manhattan. Il traghetto è gratuito e offre la possibilità di ammirare anche la Statua della Libertà senza dover spendere nulla.

Tour di Manhattan In elicottero

Un modo davvero incredibile per ammirare una delle città più belle al mondo è quella di partecipare a un tour in elicottero. Non aspettatevi prezzi bassi, un giro di circa 25-30 minuti può cost6are anche 200$. Su getyourguide.it ci sono molto opzioni diverse, con prezzi diversi, più o meno lunghi e con punti di partenza differenti.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione