@gavinvanderbeek via Twenty20
dove sei: Home » I migliori parchi a tema degli USA

I migliori parchi a tema degli USA

Gli Stati Uniti non si conoscono mai abbastanza e ogni viaggio dovrebbe riguardare un tema diverso. I parchi a tema degli Stati Uniti sono consigliati ai bambini per incontrare i loro beniamini, ma anche agli adulti che vogliono tornare indietro nel tempo e divertirsi senza pensare a nulla.

Abbiamo fatto una piccola selezione dei migliori parchi a tema degli USA: conosciamo meglio le loro caratteristiche e le attrazioni da non perdere.

Universal Studios– Orlando, Florida

Tappa obbligatoria durante il vostro viaggio in Florida, soprattutto se siete amanti di Harry Potter e le sue avventure. In questo posto verrete proiettati in un mondo parallelo dove il cinema prende vita e le esperienze sono tutte da raccontare.

@dita128 via Twenty20

Sono completamente diversi dagli Universal Studios di Los Angeles, ma anche qui si può godere dell’adrenalina attraverso la conoscenza di alcuni segreti.  I sette parchi dell’isola a tema da provare sono:

  1. The Wizarding World of Harry Potter, tra le ultime attrazioni aggiunte offre un passaggio verso il Castello di Hogwarts e Hogsmeade
  2. The Lost Continent
  3. Toon Lagoon
  4. Seuss Island
  5. Skull Island
  6. Jurassic Park
  7. Marvel Superhero Island.

Walt Disney World Resort- Orlando, Florida

È il sogno di tutti quanti trovarsi, almeno una volta nella vita, all’interno di questo parco a tema storico. Nasce per i bambini e si sviluppa anno dopo anno per gli adulti che amano stare una intera settimana per scoprire le sue attrazioni.

@skarla25 via Twenty20

Il parco è suddiviso in due aree principali:

  • Future World ideale se amate la scienza e la tecnologia attraverso il divertimento assoluto;
  • World Showcase dedicata a 11 Paesi del Mondo con la ricostruzione dei monumenti e paesaggi.

Non è tutto, essendo un mondo Disney potrai trovare ben 8 sezioni dedicate:

  1. Hollywood Boulevard
  2. Echo Lake
  3. Sunset Boulevard
  4. Commissary Lane
  5. Animation Courtyard
  6. Streets of America
  7. Mickey Avenue
  8. Pixar Place

Da non perdere gli spettacoli a tema, come quelli di Toy Story e Twilight sino a Star Wars e gli Avengers.

Universal Studios Hollywood- Los Angeles, California

Iconico e ricco di sorprese, questo è il parco a tema tra i migliori parchi a tema USA famosi in tutto il mondo. In un giorno è possibile girare tutto il parco, tra divertimenti – spettacoli – set cinematografici reali e una sosta per rigenerarsi.

@Asheesh via Twenty20

Anno dopo anno le attrazioni aumentano ed è bene acquistare il biglietto “prioritario” per accedere alle attrazioni senza fare la coda. L’attrazione principale è lo Studio Tour, a bordo del trenino per 45 minuti di pura emozione. Verrete condotti sui set all’aperto di moltissime serie televisive (tra cui  Desperate Housewives, Ritorno al Futuro e Lo Squalo). È arrivato anche Harry Potter con la sua sezione dedicata dal nome The Wizarding World of Harry Potter, suddivisa in aree per scoprire al meglio tutto questo mondo tra una scopa magica e un cavallo.

SeaWorld Orlando – Orlando, Florida

La Florida è un concentrato di parchi a tema e il SeaWorld non ha pari. Aperto nel 2002 è ispirato allo stile del Sud Pacifico richiamando gli animali che regnano in Australia e Nuova Zelanda.

@gksavard via Twenty20

Vi consigliamo questo parco se amate gli acquari enormi, gli affascinanti spettacoli coni delfini e le orche oltre che passeggiate indimenticabili. Da non perdere le due piscine gigantesche con le onde con lo scivolo: scivolerete attraverso un tubo chiuso con una privilegiata vista sui delfini. Non solo vita marina ma anche giostre, attrazioni d’acqua e le montagne russe per adulti e bambini coraggiosi.

Vi consigliamo di viverlo sin dal mattino presto alla sua chiusura, cercando di fare tutte le esperienze a disposizione.

Warner Bros. Studio Tour – Burbank, California

Tra i migliori parchi a tema USA, questo è particolare e consigliato solo ai veri amanti del cinema. Non si tratta di attrazioni o giostre che emozionano, ma un giro tra i backlots – ovvero i viali dove vengono girati direttamente i film. Il tutto riprodotto, quindi da Central Park a New York ci si può ritrovare in un attimo sul set di Friends.

Nel dettaglio si avrà modo di vedere:

  • Il set di Friends con la fontana esterna e l’inconfondibile divano del Central Perk;
  • Il set di The Big Bang Theory con il pianerottolo di Penny e la casa di Sheldon;
  • Un museo dove ci sono gli iconici veicoli di Batman.

Oltre a questo si potrà prendere un trenino elettrico che vi guiderà attraverso delle scene indimenticabili, con la spiegazione nel dettaglio per ogni serie TV o film.

Luna Park in Coney Island- New York

Un posto visto e rivisto nei film girati a New York, Coney Island si trova a soli 45 minuti di Manhattan. È il quartiere più a sud i Brooklyn ed è il posto dove tutti vanno per divertirsi e tornare bambini. In una ambientazione rimasta fedele agli anni ‘70, vale veramente la pena venirci anche solo per una giornata.

@samhollingworth via Twenty20

Tra le attrazioni da non perdere c’è Nathan’s, locale celebre nel mondo di dove nel 1916 sono stati inventati gli hot dog. Inutile dirvi che qui sono favolosi ed è sicuramente una tappa obbligata del tour. Poco dopo si trova il magico Luna Park e il lungomare con il pontile, dove poter fare una lunga passeggiata rigenerante.

In questo luogo sono stati girati tantissimi film, come I guerrieri della notte, oltre che alcune scene della serie Mr.Robot.

Pacific Park on the Santa Monica Pier- Los Angeles, California

Il Pacific Park on The Santa Monica Pier è il punto esatto dove la Route 66 termina. È sicuramente uno dei posti più suggestivi di Los Angeles, con la ruota panoramica che vi condurrà a scoprire Venice, l’Oceano Pacifico e qualche punto di Santa Monica dall’alto con scenari da cartolina.

Si accede senza pagare il biglietto e si decide quale attrazione provare. Noi vi consigliamo di salire su tutte le giostre e scoprire le varie attrazioni, tra cui le montagne russe che circondano quasi tutto il parco.

Autore
MyUsa