myusa.it
easyjet low cost usa
dove sei: Home » Anche Milano nel low cost verso gli USA… con EasyJet

Anche Milano nel low cost verso gli USA… con EasyJet

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!
Ryanair ha iniziato un po’ in sordina ad operare voli intercontinentali scegliendo come hub l’aeroporto di Madrid grazie alla partnership con la spagnola Air Europa. Prezzi e comodità non sono però ancora a livelli interessanti mentre la Norwegian ha già inaugurato due diretti da Roma Fiumicino, con destinazione New York e San Francisco.
Sapevamo che questi due eventi avrebbero portato importanti conseguenze sul mercato dei voli intercontinentali per i consumatori italiani.
E infatti è arrivato l’annuncio dell’altra big del low cost europeo ovvero la EasyJet che ha scelto proprio Milano Malpensa come hub per l’Europa del sud per il suo programma World Wide. L’aeroporto Milanese diventa così un importante punto di snodo per voli intercontinentali diretti negli USA ma anche in Thailandia, Cina, Vietnam, Maldive e tante altre destinazioni.
I partner annunciati sono per ora proprio la Norwegian e la compagnia Neos, facente parte del gruppo Alpitour.

Una rivoluzione per Milano ma anche per il resto d’Italia

EasyJet permetterà con un’unica prenotazione di volare verso le destinazioni intercontinentali scalando proprio a Malpensa (o anche nel suo hub a Londra Gatwick); lo scalo sarà organizzato e gestito dalla Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano.
La vendita delle prenotazioni inizierà a Marzo 2018 mentre il primo volo partirà ad Aprile 2018.

Un investimento davvero importante

Easyjet darà una grande spinta allo scalo Milanese con un investimento davvero importante che interesserà anche altri aeroporti in Italia tra cui Genova e Ancona e i velivoli arancioni nei nostri cieli arriveranno a quota 58.
Anche Sea sta investendo notevoli risorse e il suo chief operating officer Giulio De Metrio precisa che ci vorranno tre anni di lavori per adeguare Malpensa a questo nuovo progetto portato avanti da Easyjet. Ci saranno nuovi gate e nuove aree relax e ristoro per far fronte al grande incremento di traffico.
Ne riparleremo a marzo prossimo.
Nel frattempo possiamo essere felici di questa nuova stagione di voli che avvicina ancora di più gli Stati Uniti.

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!