myusa.it
viaggio milwaukee

Milwaukee: tra Happy Days, Harley Davidson e una birra davvero speciale

Ci sono alcune città dell’America poco conosciute e dal sapore in apparenza poco invitante. Un esempio è Milwaukee. Forse qualcuno di voi si ricorda di questa città grazie al telefilm Happy Days che proprio qui, infatti, era ambientato, ma difficilmente si conoscono altri motivi per cui vale la pena di visitare questo luogo del Wisconsin. Happy Days è sicuramente un motivo valido, anche se è importante ricordare che in realtà il telefilm non è stato girato tra le strade della città, bensì a Los Angeles.

fonzie milwaukee

Poco importa: la statua di Fonzie infatti si trova proprio a Milwaukee ed è sicuramente d’obbligo una foto durante la vostra visita. Sono altri due i motivi davvero validi per cui vale la pena di recarsi a Milwaukee le motociclette Harley Davidson e una birra dal sapore inconfondibile.

William Harley e Arthur Davidson erano compagni di scuola, diventati poi soci nel corso degli anni. Qui a Milwaukee hanno fondato la loro azienda di produzione delle famose e ormai iconiche motociclette a cui hanno deciso di dare il loro nome. La fabbrica può essere visitata e così avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi come una tale opera d’arte riesca a nascere. Ma non è tutto, alla fine della visita infatti potrete provare alcune motociclette d’epoca semplicemente meravigliose.

harley davidson museum

Merita una visita anche l’Harley Davidson Museum dove sono esposte alcune moto che vi lasceranno a bocca aperta per lo stupore come, giusto per fare l’esempio più eclatante, quella guidata da Elvis. Il museo permette anche di addentrarsi nella cultura e nello stile di vita che il marchio Harley Davidson da sempre simboleggia.

E veniamo infine alla birra di Milwaukee, famosa in tutto il mondo. Avrete la possibilità di visitare lo stabilimento Miller Brewing Company: un luogo davvero carico di suggestione! E alla fine di una giornata in giro per Milwaukee, ricordatevi di andare in un pub del posto e assaggiare questa birra. In molti pub vengono serviti anche piatti di fritto e hamburger dal sapore eccezionale, perfetti per accompagnare il suo gusto corposo.

birreria miller milwaukee

E infine vi ricordiamo di fare un salto anche al Museo d’Arte cittadino, con una collezione permanente davvero ricca di fascino e mostre temporanee di ogni genere pronte a stupire tutti i visitatori.

Uno o due giorni a Milwaukee vi permetteranno di scoprire tutte queste meraviglie e di dare al vostro soggiorno americano un sapore ancora più autentico e stravagante.

Provare per credere!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!