myusa.it
parc omega canada

Montebello: perdersi nella natura canadese del Parc Omega

In località Montebello, a circa 150 km di distanza da Montreal, sorge il Parc Omega, uno dei parchi naturali più importanti e famosi di tutto il Canada dove avrete la possibilità di immergervi nel verde per tutta la giornata e di andare alla scoperta di innumerevoli e meravigliose specie di animali che vi lasceranno, possiamo assicurarvelo, del tutto a bocca aperta per lo stupore. Nonostante questi animali vivano in cattività, sono assolutamente liberi di muoversi e hanno a loro disposizione spazi immensi: le loro condizioni di vita sono davvero eccellenti e questa è senza dubbio una delle caratteristiche più importanti di questo parco, realizzato infatti rispettando la natura al cento per cento.

Nel Parc Omega avrete la possibilità di andare alla scoperta dei lupi, di osservare il loro modo di vivere in branco e la loro territorialità, degli orsi e della loro imponenza, dei bisonti che hanno dimensioni gigantesche e vi toglieranno il fiato tanto sono belli, ma anche di renne, coyote, stambecchi e varie specie di volpi.

bisonti canada

Si può intraprendere un vero e proprio safari a bordo della propria auto oppure in autobus, in modo da andare alla scoperta di ogni angolo del parco e di ogni suo più piccolo segreto in sicurezza e senza alcun tipo di fatica e di vedere da vicino molte specie di animali. Se sceglierete di andare in autobus avrete a vostra disposizione una guida esperta che vi permette di scoprire ogni caratteristica di questi incredibili esseri viventi e verrete anche muniti di carote da offrire ad alcune specie particolarmente mansuete. Molti però anche i sentieri che possono essere percorsi a piedi: intraprendere un po’ di sano trekking in queste zone è un’esperienza unica perché nel silenzio è possibile ascoltare solo i versi degli animali e lasciarsi andare alle bellezze del verde circostante.

All’interno del Parc Omega sono disponibili anche numerose strutture ricettive pensate per tutti i visitatori che vogliono fermarsi qui per la notte. Ci sono spazi pensati appositamente per il campeggio, ma anche strutture più comode e lussuose: ogni struttura è realizzata ovviamente nel pieno rispetto della natura circostante in modo da evitare qualsivoglia impatto negativo. Aree pic-nic e ristoranti completano l’offerta, in modo da permettere ai visitatori di fermarsi qui anche a pranzo e trascorrere così un’esperienza nel verde davvero a trecentosessanta gradi.

canada montebello

Vi ricordiamo che il parco offre un’esperienza meravigliosa sia durante la bella stagione che durante il periodo invernale: anche quando c’è la neve infatti il parco può essere scoperto, magari con le racchette ai piedi! Per avere maggiori informazioni sul parco vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://parcomega.ca.

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!