myusa.it
montreal insectarium
dove sei: Home » Montreal Insectarium: se amate gli insetti, questo è il posto giusto per voi!

Montreal Insectarium: se amate gli insetti, questo è il posto giusto per voi!

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Strane creature, gli insetti! Il loro aspetto particolare li fa quasi assomigliare a degli alieni arrivati sulla terra per conquistare il nostro pianeta e i poteri che hanno li rendono ancora più suggestivi: basti pensare ad esempio alla capacità di alcuni di mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente circostante o al veleno che altri possiedono per riuscire a proteggersi dai nemici! Se anche voi trovate che gli insetti siano delle creature speciali e desiderate scoprire tutti i loro segreti da vicino, non potete assolutamente mancare una visita all’insectarium di Montreal.

Il Montreal Insectarium è, pensate, il più grande di tutto il Nord America e uno tra i più grandi del mondo intero, un luogo dove è facile perdere la cognizione del tempo e dove si ha la possibilità di venire in contatto con creature che arrivano da ogni parte del pianeta. Non è certo un caso se oltre 400.000 persone decidono di visitare questo luogo eccezionale ogni anno!

montreal insetti

L’esposizione permanente dell’insectarium ospita oltre 150.000 specie di insetti di varia tipologia, dalle mosche ai ragni, dagli scarafaggi agli scorpioni, senza dimenticare ovviamente gli insetti giganti che, per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di vederli dal vivo, sono davvero sorprendenti. Vengono inoltre di frequente organizzate anche delle esposizioni temporanee davvero speciali, per aiutare i visitatori a scoprire tutti i segreti di una determinata zona del mondo e permettere così di intraprendere, senza muoversi neanche di un centimetro, un viaggio da veri esploratori. Pensate che grazie alle visite guidate avrete anche la possibilità di toccare con mano alcuni insetti, esperienza incredibile soprattutto per i più piccoli.

L’esposizione è moderna, accattivante, realizzata con innumerevoli strumenti multimediali e capace di garantire un flusso di informazioni su ogni specie di insetto in esposizione davvero intensa: in questo modo una visita all’insectarium si trasforma quasi in un’esperienza di studio che vi permetterà di diventare in poche ore soltanto dei veri e propri esperti di queste piccole e meravigliose creature che vivono insieme a noi sul pianeta Terra.

montreal museo insetti

Non dimenticate inoltre di osservare con attenzione anche l’architettura dell’edificio in cui questo meraviglio insettario è inserito: edificio unico al mondo che vi ricorderà un insetto gigante. Difficile ovviamente avere questa impressione osservandolo dal basso: recatevi allora all’osservatorio dell’Olympic Stadium!

Per avere maggiori informazioni e organizzare al meglio la vostra visita, vi consigliamo di consultare la pagina http://espacepourlavie.ca/en/insectarium.

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!