musei las vegas
dove sei: Home » I musei da non perdere a Las Vegas

I musei da non perdere a Las Vegas

Las Vegas, l’immenso parco giochi per adulti del Nevada, è un luogo dove il vero protagonista è il divertimento. Tutti coloro che si recano in questa città sfavillante trascorrono il loro tempo tra bar, casinò, ristoranti di alto livello, spettacoli di streap tease e di magia. Ma Las Vegas ha molto altro da offrire. Forse non tutti sanno infatti che proprio qui trovano dimora alcuni musei davvero molto interessanti, che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Concedetevi allora qualche piccola pausa dal tavolo da gioco per scoprirli.

Vediamo quali sono i musei da visitare a Las Vegas

La Bellagio Gallery Of Fine Art è una delle gallerie d’arte più belle di Las Vegas che offre in esposizione alcune delle opere d’arte dei più importanti artisti di tutti i tempi come, ad esempio, Pablo Picasso o Andy Warhol. Le esposizioni sono temporanee e le opere vengono messe a disposizione dai musei americani o da prestigiose collezioni internazionali.

bellagio museumBellagio Gallery Of Fine Art

Il MOB Museum è un viaggio nella storia alla scoperta dei gangster più famosi del mondo della mafia. Si tratta di un museo stravagante, dobbiamo ammetterlo, ma allo stesso tempo davvero ricco di fascino.

Il Las Vegas Natural History Museum è il luogo ideale per coloro che vogliono scoprire tutti i segreti degli animali, anche degli animali ormai estinti come i dinosauri ovviamente. Qui sono presenti in esposizione scheletri e repliche di animali provenienti da ogni parte del mondo, un viaggio intorno al mondo e nella storia davvero ricco di fascino.

Madame Tussauds, il famoso museo delle cere londinese, ha una sede anche a Las Vegas con le statue di personaggi televisivi, attori, sportivi di fama mondiale, cantanti. Ampio spazio viene dato a tutti i personaggi famosi che hanno fatto la storia della città.

Vi siete mai chiesti che fine fanno le vecchie insegne al neon?

Quelle di Las Vegas vengono portate al Neon Museum. Ce ne sono oltre 150 in esposizione, cimeli che documentano quanto sfavillante sia sempre stata Las Vegas.

neon las vegasNeon Museum

C’è un altro museo che permette di andare alla scoperta della vera anima di Las Vegas, l’Erotic Heritage Museum. Si tratta del museo più grande del mondo dedicato all’erotico. Film per adulti vengono proiettati di continuo sulle pareti del museo e sono disponibili anche molti display interattivi. Numerosi infine anche i sex toys in esposizione, un viaggio alla scoperta anche dei giochi erotici dell’antichità.

Anche il National Atomic Testing Museum permette di andare alla scoperta della storia della città, in modo particolare dei test nucleari che sono stati condotti a poca distanza da Las Vegas.

las vegas natural historyLas Vegas Natural History Museum

Anche se è vero che Las Vegas è un immenso parco giochi per adulti, è vero anche che sono sempre più numerose le famiglie con bambini che scelgono proprio questa città come meta per le loro vacanze. Le famiglie non possono perdere il Discovery Children’s Museum. Le 9 sale espositive dedicate ai bambini di tutte le età permettono di immergersi in esperienze sensazionali, che aiutano i più piccoli a scoprire il mondo e che permettono loro di divertirsi intensamente, un luogo dove la scienza, la natura, l’ecologia e la storia si fondono con il gioco.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione